GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Mission impossible (o quasi), dati i numeri attuali. Ma il Grassina comunque farà domanda di ripescaggio per la prossima Serie D in vista della prossima stagione.

“È questa la volontà del Consiglio Direttivo – scrive la società in una nota ufficiale – che ha trovato l’opinione positiva anche da parte degli ultimi arrivati in casa rossoverde, il direttore sportivo Manganelli e, per quanto riguarda lo staff tecnico, il nuovo allenatore Nicola Pozzi”.

“La scorsa stagione – prosegue il comunicato – ha lasciato l’amaro in bocca non solo per il verdetto finale emesso dal campo, ma soprattutto per le modalità con cui si è sviluppato il campionato: le prime giornate con la questione Covid che ha totalmente falsato l’ordine delle gare, provocando rinvii a dismisura, le porte chiuse che hanno messo a durissima prova le casse delle società e infine l’ufficialità del numero di retrocessioni arrivata soltanto a tre settimane dalla fine del campionato. Un campionato che, vale la pena ricordarlo, si è concluso soltanto due settimane fa, il 16 giugno (!). Ecco perchè crediamo di presentare in modo credibile la nostra candidatura per tornare in Serie D, confidando che la prossima annata si svolga in maniera regolare e con tempistiche “normali”.  Nei prossimi giorni formalizzeremo l’invio della nostra domanda di ripescaggio!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...