SIENA – Domenica il Siena sarà di scena al “Pazzagli” di Ponte a Niccheri in casa del Grassina.

Ieri, dopo la domenica libera in campionato, i bianconeri hanno ripreso la preparazione al campo dell’Acquacalda: gruppo al completo agli ordini di mister Gilardino, tranne Carminati che ha proseguito il lavoro differenziato in via precauzionale.

“E’ stata una settimana importante per quanto riguarda il lavoro che abbiamo svolto, sia a livello fisico che dal punto di vista tecnico e tattico – ha detto Gilardino nei giorni scorsi – Abbiamo avuto la possibilità di inserire nel miglior modo i giocatori nuovi che erano arrivati nei giorni scorsi e proseguire il lavoro con gli altri”.

“E’ stato il momento giusto per insistere sui dettagli e per poter rendere partecipi tutti su quello che io e lo staff vogliamo – ha aggiunto – è l’ultima settimana che possiamo lavorare con una certa continuità e soprattutto facendo anche carichi di lavoro più importanti. I prossimi giorni liberi saranno Pasqua e Pasquetta, poi ci sarà una partita dietro l’altra fino al 6 giugno”.

“L’inserimento nel gruppo sta procedendo nel modo migliore – ha detto parlando degli ultimi arrivati – il loro arrivo ha alzato la qualità degli allenamenti e la loro presenza ha dato consapevolezza alla squadra. Ora c’è concorrenza per avere un posto, i ragazzi lo sanno, ed io cercherò di fare le scelte più opportune, andando alla ricerca della formazione migliore da mandare in campo domenica dopo domenica”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA