CHIANTI FIORENTINO – Cominciato in autunno, sospeso quasi subito. Poi i tanti annunci di rinvii e ripartenze mai avvenute.

Alla fine il Dipartimento Interregionale, considerata la situazione relativa al numero dei contagi sul territorio nazionale nonchè i provvedimenti restrittivi da parte del Governo riguardanti anche l’attività scolastica in presenza, ha deciso la sospensione definitiva del Campionato Nazionale Juniores Under 19 2020/2021.

Un campionato che ha visto il Grassina giocare appena una partita a ottobre, mentre il San Donato Tavarnelle non ha giocato nemmeno una partita ufficiale della stagione.

“Pur ipotizzando un format diverso del Campionato – scrive la Lnd – con una composizione di gironi territorialmente meno disagiata, non si rinvengono le condizioni per una ripresa in assoluta sicurezza per i giovani calciatori. Peraltro, anche l’eventuale prolungamento della stagione sportiva, laddove eventualmente autorizzato dalla FIGC, non risulta praticabile per la concomitanza con gli esami di maturità”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...