foto tratta dal sito ufficiale del Grassina

GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Preoccupazione per il nuovo infortunio al ginocchio, una settimana dopo il rientro.

Lorenzo Stella ha parlato sui social del Grassina dopo l’uscita contro il Montevarchi: “Il ginocchio è gonfio, lo sento bloccato – ha detto il giocatore – Non ho potuto ancora fare la risonanza perchè era troppo gonfio. Ad ogni modo le mie sensazioni sono quelle dell’anno scorso: sono arrivato prima dell’avversario sul pallone, e nel contrasto ho sentito un crac. Mi aspetto il peggio, anche perchè è lo stesso ginocchio dello scorso anno, il sinistro”.

Stella ha poi parlato del momento della squadra: “Abbiamo perso contro una squadra sicuramente più avanti di noi sul piano fisico e atletico. Noi dobbiamo ancora crescere molto in termini di gioco, e probabilmente amalgamare al meglio il gruppo. Sono sicuro che arriveranno i giusti segnali di ripartenza già a partire da domenica prossima con la Pianese”.

“Probabilmente abbiamo mostrato meno sicurezza in fase di possesso – ha detto – il modo di giocare che preferiamo da sempre. Abbiamo sbagliato qualche transizione difensiva che l’anno scorso andava sempre a buon fine e ne stiamo risentendo mentalmente: per questo penso sia necessario resettare e ricominciare con serenità, ricordando cosa siamo stati capaci di fare nelle ultime stagioni. Il gruppo è sempre quello, non ci sono stati stravolgimenti di rosa: i nuovi sono pronti per la categoria, non c’è nessun complesso da superare”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...