CASTELFIORENTINO – “Torno a Castelfiorentino dopo 33 anni, quando da giovanissimo lasciai lo stadio comunale per la chiamata della Fiorentina”.

Sono state queste le prime parole del neo allenatore del Castelfiorentino Marco Ghizzani, classe 1974 dopo aver accettato il progetto gialloblù per la stagione sportiva 2020/2021.

Lunga carriera da giocatore, iniziata proprio nelle giovanili castellane, poi l’avventura nelle giovanili viola e in seguito una lunga carriera che lo ha portato fino alla serie B con l’Ascoli passando per Pisa, Siena, Lumezzane.

E poi ancora Grosseto, Carrarese, Cisco Roma, Ivrea, Gavorrano, Montevarchi, Sansovino e Sestese dove si è conclusa la sua carriera di calciatore.

La sua carriera da allenatore è passata per Poggbonsi, San Donato Tavarnelle, quest’ultima in serie D, Lastrigiana e l’anno scorso a Colle di Val D’Elsa con i biancorossi della Colligiana.

A Ghizzani sarà affidata la supervisione tecnica di tutte le squadre del Castelfiorentino Calcio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...