FIRENZE – Questione della manutenzione degli impianti sportivi durante l’inattività.

Vista la condizione in cui versano gli impianti sportivi che risultano inutilizzati ormai da alcune settimane, il Presidente del Comitato Regionale della Lnd Paolo Mangini ha richiesto all’Assessore regionale allo Sport Stefania Saccardi la possibilità di autorizzare l’ingresso negli impianti a dirigenti e collaboratori delle società solitamente addetti alla manutenzione. Una presenza necessaria al fine di verificarne lo stato e mettere in atto gli interventi necessari.

“A questa richiesta – si legge in un comunicato del Comitato Regionale – l’Assessore Saccardi ha risposto positivamente e, in analogia con l’ordinanza n.36 del 14/4/2020, è consentita l’attività di cura e manutenzione ordinaria degli impianti sportivi esterni a manto erboso (erba naturale e sintetica). Tale attività dovrà svolgersi comunque nei limiti del comma 1 di cui alla citata ordinanza”

“Ringraziamo l’Assessore Saccardi – va avanti il comunicato – per la sensibilità dimostrata nei confronti del nostro movimento. Oggi pomeriggio sul C.U. n 55 verrà pubblicata la lettera dell’Assessore e relativa ordinanza da allegare all’autodichiarazione per lo spostamento dalla propria residenza all’impianto sportivo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...