FIRENZE – “Sono profondamente addolarato dalla morte di Alessandro Rialti, che per me, come per molti altri, era semplicemente Ciccio, storico giornalista e da sempre vicino alla Fiorentina. Alla sua famiglia e ai suoi tantissimi amici esprimo le più condoglianze a nome mio personale e del Consiglio regionale tutto”.

Lo dichiara il presidente dell’assemblea della Toscana, Eugenio Giani, in ricordo di Alessandro Rialti, firma storica del quotidiano il Corriere dello Sport Stadio, per il quale scriveva cronache e commenti sulla Fiorentina, che è morto ieri all’ospedale di Careggi.

“Firenze – aggiunge Giani – perde una delle sue penne più vere. Con lui mi ricordo di tante chiacchierate, tanti consigli, tante riflessioni, soprattutto nel 2002, periodo della rifondazione viola. Ci univano tante passioni: dalla Fiorentina all’arte contemporanea, dalla storia di Firenze agli ideali civili”.

“Vista l’attuale situazione – conclude il presidente del consiglio regionale – non potrò salutarlo come vorrei, ma una cosa è certa: non lo dimenticherò mai. Ciao Ciccio, sarai sempre nei nostri cuori”.

“CHIANTI IN VIOLA” E’ SPONSORIZZATO DA…

  • FAN-COR

Via Cassia per Siena 37, San Casciano Val di Pesa (Firenze)

0558249347 – fancor@fancor.it  www.fancor.it

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...