BADIA A PASSIGNANO (BARBERINO TAVARNELLE) – Se si parla di ex giocatori viola che hanno (e avranno) un posto nel cuore della tifoseria della Fiorentina, uno di questi è senz’altro Giuseppe “Pepito” Rossi.

Lo sfortunatissimo attaccante, la cui carriera è stata pesantemente condizionata dagli infortuni, è nella mente di tutti i tifosi viola per la tripletta del 20 ottobre 2013, che ribaltò il 2-0 della Juventus al “Franchi” facendolo diventare un epico 4-2.

Come accade spesso al Ristoro l’Antica Scuderia, a Badia a Passignano, sono molti i giocatori o gli addetti ai lavori della Fiorentina che arrivano per fare un “salto” in Chianti.

Per farsi coccolare dalla cucina guidata dalla chef Maria Abbarchini. E magari pescare qualche “chicca” nella cantina allestita da patron Stefano Puliti.

Così oggi, sabato 20 maggio, in questo giorno di primavera… così autunnale, alla Scuderia è arrivato Pepito, accompagnato da moglie e figlio.

Sempre sorridente e disponibile, a fine pranzo si è intrattenuto con lo staff. Per due chiacchiere e… le foto di rito.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...