BAGNO A RIPOLI – Bagno a Ripoli in festa per accogliere l’arrivo della Fiorentina al nuovo Viola Park, dove la squadra guidata da Vincenzo Italiano si radunerà e inizierà la stagione.

Si tingono di viola le vie del territorio comunale che da domani, mercoledì 12 luglio, con l’insediamento della prima squadra al nuovo centro sportivo diventerà a tutti gli effetti la nuova “casa” della Fiorentina.

Il palazzo comunale, in piazza della Vittoria, in queste sere illuminerà la propria facciata di viola in segno di benvenuto per il club gigliato.

Numerose file di bandierine viola saluteranno l’arrivo della società lungo la via Roma, mentre i commercianti del Centro commerciale naturale di Bagno a Ripoli hanno addobbato le vetrine a tema Fiorentina.

“Bagno a Ripoli entra a far parte della grande storia della Fiorentina – dichiara il sindaco Francesco Casini – Con l’arrivo della prima squadra e l’apertura del Viola Park arriva a compimento un progetto avviato solo tre anni fa e concluso a tempo record”.

“Il Viola Park – rilancia – porterà il nome di Bagno a Ripoli nel mondo, ci faremo trovare pronti per questa sfida importante a tutti i livelli, sarà una grande opportunità e una grande festa”.

Già da oggi preparativi in corso con il sindaco, cittadini, i commercianti del CCN di Bagno a Ripoli e una delegazione del Viola Club Bagno a Ripoli “Niccolò Galli”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...