Il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone (foto ACF Fiorentina)

MILANO – La comunicazione ufficiale la dà la società viola sui propri canali social: “Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del club e che non sarà mai dimenticata”. Il direttore generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale San Raffaele di Milano”.

Rocco Commisso e la sua famiglia – si legge ancora – Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutti per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti, sia quelli più felici e, soprattutto, quelli più difficili”.

“Tutto il mondo viola – conclude la nota della Fiorentina – si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto”.

Nel nostro territorio la figura di Barone era ormai di casa: con il Viola Park a Bagno a Ripoli, infatti, il dg della Fiorentina aveva stretto legami molto forti con la realtà ripolese, a partire dal sindaco Francesco Casini.

Morte dg Fiorentina Joe Barone, il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini: “Oggi è un giorno tristissimo”

©RIPRODUZIONE RISERVATA
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...