FIRENZE – L’allarme coronavirus ferma anche il basket e pallavolo, almeno a livello locale e giovanile.

Se i massimi campionati nazionali si giocheranno a porte chiuse, in Toscana non si giocherà per i campionati minori e per quelli giovanili.

“La Federazione Italiana Pallavolo – si legge in un comunicato ufficiale della Fipav – ha stabilito di volersi adeguare alla normativa data la stretta correlazione tra la propria attività e le strutture scolastiche nazionali. Ciò significa che fino al 15 marzo è sospesa l’attività sportiva dei campionati di serie B nazionale, regionali e territoriali. Allo stesso modo sono sospese le iniziative di formazione e qualificazione programmate per lo stesso periodo”.

“La Fipav – prosegue – rende noto che tale decisione si è resa necessaria in continuità con il senso di responsabilità che deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in queste ore e che l’unico obiettivo è quello di garantire la tutela dei propri tesserati”.

Passando alla pallacanestro invece, “la Fip – si legge in un comunicato ufficiale della Federazione –  dispone lo svolgimento di tutti i campionati nazionali dilettantistici maschili e femminili a porte chiuse secondo le modalità previste. Infine, tutti i campionati regionali senior e giovanili, le attività di Minibasket, di formazione e ogni altro evento federale sono sospesi su tutto il territorio nazionale fino a nuova disposizione”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...