Francesco Disanto

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Un’altra brutta tegola sull’inizio di stagione poco brillante del San Donato Tavarnelle.

Il giudice sportivo infatti ha fermato per tre giornate Francesco Disanto dopo il rosso contro il Ponsacco (partita nella quale aveva anche sbagliato un rigore, prima di segnare il gol della bandiera): “Per avere rivolto espressioni offensive e provocatorie all’indirizzo dei sostenitori della squadra ospitante determinando uno stato di tensione. Inoltre il medesimo giungeva al contatto fisico (testa contro testa) con l’allenatore della squadra avversaria mentre gli rivolgeva espressioni ingiuriose” si legge nel comunicato ufficiale della Lnd.

Disanto salterà così la partita con il Gavorrano di domenica prossima, la trasferta sul campo con il Tuttocuoio e poi il match con il Flaminia.

Per lo stesso episodio fermato anche per tre giornate proprio l’allenatore del Ponsacco Luigi Pagliuca, “per essere entrato, a gioco fermo, sul terreno di gioco rivolgendo espressioni offensive e minacciose all’indirizzo di un calciatore della squadra avversaria, mentre lo spintonava a poneva la propria fonte contro quella dell’avversario”.

Fermato fino al 23 ottobre invece il preparatore gialloblù Jonatan Proietto “per avere rivolto espressione offensiva all’indirizzo di un A.A. uscendo dall’area tecnica e ponendosi con il viso a pochi centimetri dall’Ufficiale di gara”.

Sempre per episodi nello stesso match, punito il Ponsacco con 500 euro di multa “per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (un petardo) che veniva lanciato sul terreno di gioco esplodendo con gran fragore. Sanzione così determinata in ragione della obiettiva idoneità della condotta a cagionare grave nocumento alla incolumità dei presenti”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...