CASTELNUOVO BERARDENGA – Con un secondo tempo pazzesco il Bagno a Ripoli ribalta il match salvezza sul campo del Berardenga: i gialloblù rimontano dallo 0-1 al 4-1 e poi si impongono 5-2, tenendosi nella parte alta dei play-out dove potrebbero incontrare proprio la squadra del Chianti senese.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Il primo tempo è un monologo dei padroni di casa che trovano il vantaggio in apertura con una punizione dalla lunghissima distanza di Marco Manganelli, sfiorano il raddoppio con il palo colpito da Nuti e vanno più volte vicino alla rete.

Il Bagno a Ripoli appare intimorito fino all’intervallo. Nella ripresa invece succede l’inimmaginabile. Cresci conquista un rigore che Saladino trasforma. Quindi lo stesso Saladino completa il sorpasso con una punizione dal limite.

Ma non è finita. Perché mentre il Berardenga preme alla ricerca del pari, sugli spazi aperti il Bagno a Ripoli va a nozze e segna altre due volte con Ciancaleoni.

A 5′ dalla fine i locali accorciano con un eurogol in rovesciata di Fosi, ma allo scadere è Staccioli (entrato al posto di Saladino) a firmare il definitivo 5-2 per i gialloblù di Casini.

IL TABELLINO: 2-5

BERARDENGA: Hyseny, Frosinini, D’Agostino, Scortecci, Mancini, Brogi, Manganelli C., Fosi, Fanetti, Manganelli M., Nuti. A disp.: Masi, Landozzi, Martucci, Frizzierio, Toussani. All.: Baroni.

BAGNO A RIPOLI: Nuti, Ricci, Oleandro, Fortino, Fabbrini, Orlandi, Ciancaleoni, Enned, Cresci, Saladino, Di Simone. A disp.: Falsettini, Lignite, Staccioli, Baccini, Viciani. All.: Casini.

ARBITRO: Riccardi di Arezzo.

RETI: 5′ Manganelli M., 51′ rig. e 57′ Saladino, 65′ e 74′ Ciancaleoni, 85′ Fosi, 90′ Staccioli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...