Il presidente dell'Usd Cerbaia, Luca Presciutti

CERBAIA (SAN CASCIANO) – Il Cerbaia si gioca l’intera stagione (ovvero la permanenza in Prima categoria) in queste ultime due partite. Due sfide fondamentali da giocare con un unico obiettivo: evitare i playout.

Per raggiungerlo la squadra di mister Mauro Tramacere Falco dovrà fare bottino pieno in queste ultime due gare contro Affrico e San Clemente.

SportChianti ha incontrato il presidente dei biancoblu Luca Presciutti alla vigilia del match casalingo contro l’Affrico.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO 

Presidente, come arriva la squadra a questo rush finale di campionato? La sosta vi è stata utile?

“La squadra arriva bene è vogliosa e carica. Il gruppo è sereno e consapevole sia dei propri mezzi sia dell’obiettivo da raggiungere. La sosta sicuramente ci è stata utile, ci ha permesso di recuperare da qualche infortunio e di compattare ancora di più il gruppo”.

Affrico in casa e San Clemente in trasferta cosa si aspetta da queste due sfide? Quale teme di più?

“Mi aspetto di vincerle entrambe perché in quel caso saremmo salvi matematicamente. Temo entrambe le partite. L’Affrico perché è una buonissima squadra che ci può mettere in difficoltà. Il San Clemente perché è sempre una trasferta ostica: anche squadre sopra a noi in classifica, come la Settignanese, ci hanno perso”.

Se le chiediamo di fare un bilancio dell’annata, ovviamente non considerando il finale di stagione? Vi aspettavate di giocarvi la salvezza fino all’ultima giornata o speravate in un finale più tranquillo?

“Sinceramente mi aspettavo una stagione un po’ più tranquilla per la squadra che avevamo fatto. Abbiamo ritenuto giusto premiare il gruppo che l’anno scorso ha vinto il campionato di Seconda categoria facendo qualche innesto che secondo noi poteva fare bene. Purtroppo non ci siamo ancora salvati, ma riuscire ad evitare i playout mi renderebbe molto felice”.

Quali squadre implicate nella lotta salvezza vede favorite per evitare i playout?

“Non lo so, direi il Chianti Nord perché non mollano mai e hanno un buon allenatore come Michelacci che sa caricare bene queste partite. Vedo bene anche la Grevigiana perché mister Guidi è un grande allenatore e di partite così ne ha fatte molte”.

Chi tra i suoi giocatori è più in forma in questo momento e può risultare decisivo per la salvezza?

“Vedo tutti abbastanza bene, anche chi doveva recupare da qualche problema fisico. Non c’è un giocatore singolo ma è il gruppo che dovrà essere decisivo per la salvezza”.

Samuele Fontanelli

@RIPRODUZIONE RISERVATA