FIRENZE – Anche in uno dei match più sofferti fin qui della stagione, il Cubino ne viene a capo, batte in rimonta la Floria e resta incollato alla capolista Fulgor.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

La squadra di casa si conferma subito tosta, parte forte e con aggressività e nei primi 20′ di gioco mette sotto i gialloblù sul ritmo, conquistando tanti angoli, sfiorando il gol un paio di volte con Darboe e un’altra con Bojang e poi proprio Bojang approfitta di un errore in appoggio della difesa ospite per segnare l’1-0 al 28′.

Il Cubino è in difficoltà ma non molla e piano piano riprende campo. E una decina di minuti dopo lo svantaggio, trova il gol del pari: De Vincentiis manda dentro una punizione, l’estremo locale esce maluccio e Lami di testa lo anticipa per l’1-1.

Il momento è buono per gli ospiti, che sfiorano il sorpasso con De Cicco che in girata su assist di Marzoli manda a lato.

Nella ripresa la Floria cala fisicamente dopo aver speso molto, mentre il Cubino è adesso più padrone del campo.

Ancora il Cubino si rende pericoloso con De Cicco, quindi sugli sviluppi di un corner con Baccani che batte a colpo sicuro ma Corradini stavolta è determinante nella respinta.

Il match è aperto ma al 77′ i ripolesi trovano il gol del vantaggio: lo schema è il solito, angolo di De Vincentiis e colpo di testa ancora di Lami per il 2-1 gialloblù.

Ma non è finita. La Floria resta in dieci per il rosso diretto a Baccani J., ma poco dopo invoca un rigore per un intervento di Ceni su Bojang in area locale.

Intanto anche il Cubino resta con l’uomo in meno per il secondo giallo a Ceni.

E nel finale ci vuola un miracolo di Maltagliati di piede per dire di no al colpo di Balloni in mischia, mentre sul fronte avversario Chiarelli si vede annullare il possibile tris per fuorigioco.

Finisce 2-1 per il Cubino una partita piena di episodi e senza “viva”. E il Cubino ancora una volta dimostra grane forza di reazione.

IL TABELLINO: 1-2

FLORIA 2000: Corradini, Ruini, Donatti, Noferini, Fabbrini, Lotti, Baccani J., Balloni, Bojang, Darboe, Tirinnanzi. A disp.: Toccafondi, Magnolfi, Giorgi, Lai, Magherini, Ronzano, Bagnoli, Rapalli, Dulizia. All.: Massimiliano Zuzzi.

CUBINO: Maltagliati, Ceni, Baccani A., Vichi, Lanini, Tacchi, De Vincentiis, Lami, Goretti, Marzoli, De Cicco. A disp.: Zannoni, Farricelli, Ulivi, Chiarelli, Pollini, Pampaloni, D’Aquino. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Irene Fabbri di Arezzo.

RETI: 28′ Bojang, 37′ e 77′ Lami.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...