IMPRUNETA – Di storie fantasiose ne esistono tante e alcune parlano di misteriosi motivi per cui avvengono cose difficilmente comprensibili, determinando risultati che lasciano senza parole.

Sabato scorso nel campionato di Prima Divisione delle province di Firenze e Prato si giocavano come ogni turno 7 partite, ma non era mai capitato che tutte e 7 le squadre padrone di casa perdessero contemporaneamente. Al confronto la Maledizione della Prima Luna dei “Pirati dei Caraibi” sarebbe impallidita.

In questa giornata nera è incappata anche la Prima Divisione della Pallavolo Impruneta. La partita era delle più difficili perché l’avversario era quel Firenze Ovest secondo in classifica lontano 14 punti, ostico e regolare nel proprio gioco senza spazi per la fantasia ma con un collettivo solido e senza punti deboli.

La maggior parte delle atlete della Pallavolo Impruneta sono invece apparse fin dai primi scambi talmente fuori fase da far pensare che nelle borracce un diavoletto dispettoso avesse lasciato scendere un intruglio a base di concentrato di camomilla.

Non si spiegano altrimenti le tante palle lasciate cadere con giocatrici immobili a guardare o i passaggi verso zone del campo deserte o ancora i movimenti scoordinati di braccia e mani che più che una partita di pallavolo ricordavano i segnali di un naufrago su di un’isola deserta alla visione di una nave in lontananza.

A nulla è valso il sacrificio di alcune delle compagne delle atlete in biancoverde, gran parte della squadra semplicemente era con la testa da un’altra parte e i punteggi dei tre set lo dicono in modo eloquente 11-25, 18-25 e 19-25.

PALLAVOLO IMPRUNETA, PRIMA DIVISIONE

  • I Allenatore Giuliano Salemme
  • II Allenatore Giulia Del Vivo
  • Dirigente accompagnatore Massimo Fontani
  • Segnapunti Mauro Margiacchi
  • Addetto all’arbitro Donatella Giovannini

1 Eleonora Roversi, 6 Costanza Ortimini, 8 Michela Fontani, 10 Diletta Salvafondi, 11 Marta Margiacchi, 13 Benedetta Brunori, 15 Chiara Sarti, 17 Sofia Masini, 18 Beatrice Bartoli, 21 Cecilia Poggiolini, 24 Alice Baldi.

CONCENTRAMENTO MINIVOLLEY DOMENICALE

Di tutt’altro tenore invece le partitine del concentramento del minivolley categoria WHITE  e GREEN che si sono tenuti a Barberino di Mugello e alla palestra Paganelli di viale Guidoni a Firenze

Le bimbe della Pallavolo Impruneta hanno vinto tutti gli incontri previsti in programma con le coetanee della Savino Del Bene, Polisportiva Sieci, Pallavolo Rignano e della Sancat.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...