CHIANTI FIORENTINO – Giornata piena di spunti quella di oggi, domenica 3 febbraio, sui campi dei “nostri” dilettanti.

Si va dal San Donato Tavarnelle che cerca di rimanere in scia della capolista Tuttocuoio giocando in casa contro un’Aglianese che non muore mai, al Grassina che in Eccellenza cerca di mantenere a distanza il Poggibonsi inseguitore.

In Promozione è la prima partita dopo anni in cui il Centro Storico Lebowski non avrà in panchina Andrea Serrau, dimessosi in settimana.

Prima categoria: l’Atletico Impruneta, reduce da sette vittorie di fila in campionato, cercherà di suonare l’ottava togliendosi di dosso anche le scorie dell’eliminazione in Coppa Toscana nel super derby a Strada in Chianti contro il Chianti Nord.

Cerbaia, Grevigiana e Barberino (all’ultima “in casa” sul campo di Certaldo, poi si sposterà a San Casciano) cercano preziosi punti salvezza.

Seconda categoria: il Cubino vuole alimentare il suo sogno di ritorno in Prima, mentre il San Polo lavora per una salvezza più tranquilla di quella  dello scorso anno.

Nell’altro girone, Belmonte in volo solitario in testa alla classifica, Sancascianese e Sambuca in lotta per la zona playoff, il Bagno a Ripoli cerca punti salvezza.

Eccola qua sotto la giornata, presentata con la nostra Schedina del Chianti: a compilarla stavolta è Alessandro Marinai, giornalista sportivo, super esperto di Empoli, grande appassionato di calcio dilettantistico.

SERIE D (ore 14.30)

San Donato Tavarnelle – Aglianese: 1

“Il San Donato Tavarnelle è in un gran momento, in più ha Malotti che fa la differenza. Ci sono tutti i presupposti per continuare a sognare”

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

ECCELLENZA (ore 14.30)

Fortis Juventus – Antella: 1

“Antella rivitalizzata dal successo sul Poggibonsi, ma la Fortis in casa è un’avversaria complicata”

Bucinese – Grassina: 2

“Testa coda con l’ago della bilancia che pende completamente verso il Grassina che può consolidare la propria leadership”

# ECCELLENZA, GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

PROMOZIONE (ore 15)

Armando Picchi – C.S. Lebowski: 1 X 2

“Momento non facile per il Lebowski, reduce dalla sconfitta contro il Cascina, contro un’avversaria che subisce pochissimi gol ultimamente. Pronostico incerto, mi gioco la tripla”

# PROMOZIONE, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

PRIMA CATEGORIA (ore 15)

Barberino Val d’Elsa – Affrico: X

“L’Affrico secondo me ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico, ma potrebbe pagare la probabile pesantezza del campo di Certaldo”

Chianti Nord – Atletico Impruneta: X

“Ospiti lanciatissimi con le loro sette vittorie consecutive, ma anche il Chianti Nord è in salute e a caccia di punti”

Novoli – Grevigiana: 1

“La Grevigiana troverà un’avversaria rabbiosa e decisa a riscattare un periodo di sette gare senza successi. Domenica scorsa ha ritrovato la vittoria e vorrà dare continuità”

Ponte Rondinella – Cerbaia: X2

“La speranza è che il Cerbaia torni a fare risultato dopo due stop consecutivi che ne hanno frenato la rimonta in classifica. Il Ponte Rondinella ha vinto soltanto una volta nelle ultime dieci. Gara da non sbagliare per i ragazzi di Tramacere”

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

SECONDA CATEGORIA (ore 15)

GIRONE H

Cubino – Ludus 90: 1

“Credo che sarà una bella partita. La capolista Cubino non ha mai perso in casa mentre Ludus 90 è tra quelle che si comportano meglio in trasferta”

Fallese – San Polo: X2

“La Faellese cercherà di sfruttare al meglio il doppio turno casalingo, ma contro una formazione quadrata come il San Polo non sarà facile”

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

GIRONE I

Bagno a Ripoli – Ginestra Fiorentina (partita esclusa dal pronostico)

Belmonte A.G. – Cambiano United: 1

“Il Belmonte sta facendo un campionato a sè e in casa ha concesso soltanto un pareggio alla Floriagafir. Non pare essere il Cambiano la squadra capace di frenarne la corsa”

Sambuca Casini – San Miniato: X

“Partita non facile per la Sambuca contro il San Miniato a caccia del risultato pieno per rimanere in scia del Belmonte e difendersi dall’attacco di Radicondoli e Staggia. I padroni di casa, però, vogliono allungare la serie positiva di cinque gare e possono riuscirci”

Sancascianese – Berardenga: 1

“La Sancascianese è sicuramente la squadra più in forma del campionato. Vince consecutivamente da sei turni e contro il Berardenga, formazione con diversi problemi lontano da casa, può incrementare il proprio magic moment”

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...