BOLOGNA – Va a un passo dall’impresa la E.Go Tavarnelle.

Sul campo della capolista Bologna gli uomini di Lalic giocano una gran partita, escono con un punto e alla fine ai biancoverdi resta pure l’amaro in bocca per una vittoria sfuggita in extremis.

Eh già, perché a 5′ dalla fine i tavarnellini erano avanti 27-22 e al fischio conclusivo si sono trovati sul 29 pari.

Sul campo di Castenaso, uno dei più difficili della Serie A, i biancoverdi giocano senza paura fin dall’avvio.

Trascinata dalle reti di Provvedi (9 alla fine), Petrangeli (7) e Bevanati e Borgianni (5 a testa), la E.Go parte bene, allunga anche di 3 e chiude il primo parziale sul 14-12.

Nella ripresa si assiste al ritorno di Bologna fino al 21 pari, poi Tavarnelle allunga sul 27-22 e sembra avere in mano i due punti.

Il finale è serrato. Bologna recupa sul 28 pari, Tavarnelle con Provvedi firma un nuovo +1, ma alla fine viene riagganciata, sprecando poi l’ultimo possesso per chiudere i conti.

Ma per i biancoverdi, al netto di una comprensibile amarezza, resta l’orgoglio di un bellissimo risultato. Sabato prossimo scontro diretto con Modena per chiudere il girone d’andata in un campionato serratissimo (Tavarnelle, terz’ultimo, è ad appena 3 punti dal primo posto).

“Sono davvero orgoglioso dei miei ragazzi – commenta il d.t. Matteo Pelacchi – La squadra ha giocato al massimo, senza nessuna paura, come volevamo. Anche dal punto di vista caratteriale abbiamo visto progressi importanti. Torniamo a casa con un po’ di amarezza, perché credevamo in questa vittoria. Purtroppo però ci è mancata un po’ di esperienza nei momenti decisivi nel finale. Ma dobbiamo essere consapevoli che abbiamo preso un punto bello e importante su uno dei campi più difficili del girone. Stiamo lavorando tanto e bene, dobbiamo proseguire così. Sabato contro Modena dobbiamo chiudere bene il girone, conquistando la metà della classifica”.

# SERIE A GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: Bologna United – E.Go Tavarnelle 29-29 (p.t. 12-14)

BOLOGNA UNITED: Bonassi, Nardo 4, Pedretti 2, Garau 8, Argentin 5, Mula, Rossi, Racalbuto 1, Tedesco, El Hayek, Cimatti 2, Gherardi 1, Santolero, Bosnjak 5. All.: Giuseppe Tedesco.

E.GO TAVARNELLE: Vucci Stefano, Borgianni E. 5, Vermigli 1, Petrangeli 7, Vucci Simone, Pelacchi, Bevanati 5, Pesci 2, Talluri, Provvedi 9, Vanni, Varvarito, Corti, Lastrucci. All.: Nedeijko Lalic.

ARBITRI: Carrino – Pellegrino.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...