TAVARNELLE – I risultati delle partite del settore giovanile del San Donato Tavarnelle nel weekend di sabato 4 e domenica 5 novembre sono stati molto positivi. Con una dedica… speciale per i Giovanissimi regionali.

Ma mandiamo per ordine: gli Juniores nazionali osservavano un turno di riposo; gli Allievi B regionali hanno visto sospesa la loro partita contro il Portuale al 5′ per il maltempo.

Gli Allievi B provinciali, che giocano sotto le insegne della Sancascianese, hanno guadagnato un buon 1-1 (reti di Vitale e Gjati) contro il Valdarno.

Un buon pareggio per i ragazzi di Baldini che riescono a rimontare nel secondo tempo, su un campo al limite della praticabilità fra le mura amiche, contro il Valdarno.

I primi 20 minuti di gioco sono tutti di marca degli ospiti che vanno in vantaggio grazie a uno schema su calcio d’angolo, finalizzato con una magistrale conclusione dal limite dell’area di rigore di Gjati.

Nella ripresa il calcio di rigore, fallito ma poi ribattuto in rete da Vitale, riequilibra un match che soprattutto nella ripresa, con la copiosa pioggia, ha favorito i padroni di casa della Sancascianese.

Mister Baldini aveva apportato alcuni cambiamenti allo scacchiere e allo schema tattico ma alla fine dal 4-3-3 si è tornati al 4-4-2 per cercare di correggere alcune situazioni.

La ripresa infatti ha visto una grande prova dei locali, che con Zaccaria un gol a porta sguarnita di fronte a degli avversari che hanno ricevuto il plauso anche da parte di mister Baldini.

Strepitosa vittoria (3-2 in trasferta) per i Giovanissimi regionali contro l’Alleanza Giovanile Dicomano

Una grande ed importante vittoria quella maturata contro una diretta concorrente come l’Alleanza Giovanile per il San Donato Tavarnelle di Carlo D’Onofrio.

Sono tre punti pesantissimi che danno slancio ai ragazzi, capace di centrare la vittoria nel finale di gara. Una partita che la squadra dedica peraltro a un compagno che dovrà appendere gli scarpini al chiodo per problemi di salute.

Un messaggio forte e pieno di affetto è quello che i gialloblu vogliono trasmettere al ragazzo e la vittoria è sicuramente un regalo che conserverà gelosamente nel suo armadietto.

La cronaca del match vede un San Donato Tavarnelle sempre in vantaggio ma nel finale subisce la rete del pareggio. La zona Cesarini però è quella più dolce che offre la rete della vittoria.

Nei Giovanissimi provinciali 5-1 perentorio in casa del Rifredi 2000. Soddisfatto mister Madau per come la squadra ha saputo riprende il cammino in campionato dopo la giornata di riposo ed aggiudicarsi questa gara nella quale ha ben impiegato tre ragazzi del 2005.

Dominano fin dall’inizio la partita i giovanissimi del San Donato Tavarnelle procurandosi occasioni da gol sia con De Rosa che Mugnaini nei primi tre minuti di gioco, ma solo al 14’ raggiungono il vantaggio con De Rosa che conclude in gol un assist di Santagati.

Smira è bravo ad impedire il pareggio al Rifredi 2000 al 20’, deviando sulla traversa una conclusione ravvicinata di Lulgjuraj, e al 21’ De Rosa realizza il 2-0 a conclusione di una buana azione iniziata da Mugnaini e rifinita da Santagati.

Il primo tempo si chiude sul 3-0 per i ragazzi di mister Madau con Mugnaini che va in gol al 24’ dopo aver saltato tutta la difesa avversaria.

Nella ripresa iniziano nuovamente in attacco i giovanissimi del San Donato Tavarnelle ed al 3’ De Rosa realizza la sua tripletta personale e porta il risultato sul 4-0. I padroni di casa vanno in gol al 6’ con Lulgjuraj che supera Smira con un pallonetto.

Il punteggio viene fissato sul 5-1 finale con una autorete del difensore del Rifredi 2000 su pressione di De Rosa a seguito di un cross di Mugnaini. Nel finale di partita il Rifredi 2000 sbaglia con Lulgjuraj un rigore calciandolo fuori.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...