Fabio Consigli

GREVE IN CHIANTI – Colpo di scena sulla panchina della Grevigiana. Subito dopo la fine del campionato e la salvezza ottenuta ai play-out sembrava destinata a continuare la guida tecnica di Marco Guidi anche per la stagione 2019/2020.

Ma non è stato così. Le due parti alla fine hanno preferito invece separarsi. Così la società gialloblù ha scelto di puntare sul ritorno di un allenatore “storico” per il club di Greve come Fabio Consigli, reduce dall’esperienza al Montelupo con il secondo posto in campionato e la finale play-off persa contro il Saline.

“Dopo un primo momento in cui pensavamo di continuare insieme – spiega il presidente Coppi – Guidi ha manifestato invece qualche perplessità, legata anche ai suoi impegni lavorativi e alla distanza e così alla fine abbiamo deciso di comune accordo di separarci, anche per non rischiare di rovinare la bella impresa che abbiamo fatto insieme nell’ultima stagione. E a quel punto abbiamo puntato su Consigli, che conosciamo molto bene”.

Guidi sarà il prossimo allenatore dell’Audace Legnaia, destinato a ritornare in Prima Categoria dopo la fusione con le Piagge.

Conslgli invece ha alle spalle ben 7 stagioni sulla panchina del “Franchi”.

Intanto la società è al lavoro per la costruzione della rosa, che sarà rinnovata rispetto al passato: se ne andranno sicuramente il portiere Fabrizio Innocenti (al Luco) e la punta Duccio Guerrini (per motivi di studio) e oltre a loro potrebbe salutare anche qualche elemento del gruppo storico, mentre a breve dovrebbero essere presentati i primi nuovi arrivi per la stagione che verrà.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...