Champions Cup Fratres: ok Cugini, Hooligans, GF Tavarnelle. Pari Poretti-All Blacks

741

SAN CASCIANO – Arriva la conclusione della terza giornata anche per il Girone A della Champions Cup Fratres di San Casciano.

Tra i match della serata di mercoledì 20 giugno, occhi puntati sul “main event” Team Poretti – All Blacks, conclusosi con un teso pareggio.

1

Restano quindi soli in testa alla classifica ed a punteggio pieno i Cugini, trionfanti non senza fatica contro gli esperti Giù Da Radda.

Prima vittoria per i The Hooligans contro gli sfortunati S. Negroni che fin qui hanno sicuramente raccolto molto meno di quanto abbiano seminato.

Niente sorprese per i Fratres che superano senza difficoltà i Lautari.

TEAM PORETTI 1 – ALL BLACKS 1

Doveva essere una partita spettacolare e così è stato. Plauso ai ragazzi di entrambe le compagini per non aver deluso le aspettative questo scontro al vertice del Girone A.

Partono forte gli All Blacks che tentano di impensierire la retroguardia del Poretti grazie alle incursioni di Rosi, continua spina nel fiasco per i ragazzi di Del Giudice.

La rete del vantaggio è siglata proprio dal bomber degli All Blacks: su tiro dalla distanza di Chiostrini è proprio Mattia Rosi a coordinarsi e mettere dentro col destro da distanza ravvicinata, non lasciando scampo ad un incolpevole Ciappi.

Uno a zero e sesta rete nella competizione per il centravanti delle Badesse.

Il Team Poretti però non ci sta e con Rinaldi, Carosi e Saccardi sfiora più volte la porta difesa da Cianti, senza però mai richiamare ad interventi straordinari il portierone degli All Blacks.

Il secondo tempo vede i sancascianesi del Poretti sbilanciati in avanti alla ricerca del pari. È quindi Saccardi in un paio di occasioni a sfiorare il gol, addirittura colpendo anche una traversa.

Gol che arriva attorno al 40’ grazie alla botta di Anichini che col destro dalla distanza piazza la palla direttamente sotto il sette, dove Cianti non può arrivare.

Gli ultimi minuti di gioco sono semplicemente fantastici, caratterizzati da continui ribaltamenti di fronte da ambo i lati.

Le occasioni più ghiotte capitano però sui piedi degli All Blacks. È infatti Ciappi ad opporsi prima a Rosi ed infine a Santucci in un uno contro uno che poteva valere i due punti per i tavarnellini in tenuta nera.

THE HOOLIGANS 4 – S. NEGRONI 3

Arriva finalmente la prima vittoria per i ragazzi di capitan Alessandro Villella che, dopo la semifinale di Champions raggiunta la scorsa edizione, sembravano non aver ancora trovato il giusto stato di forma.

Per i biancorossi si conferma l’ottima condizione del capocannoniere della passata stagione Salvatore D’Alessandro (autore di una doppietta e salito a quota 4 reti).

A segno anche Delli e Riccardo Villella, quest’ultimo protagonista di una gara sontuosa che l’ha visto sfornare anche due assist decisivi per i compagni.

Amarezza in casa Negroni, dove non è bastata la solita buona prestazione per raccogliere punti importanti in vista delle fasi finali. A segno per gli amaranto Cirri, Tongiani e Chiaro.

CUGINI DI ZAMPAGNA 6 – GIÙ DA RADDA 3

Meno scontata del previsto la gara tra Cugini e Giù da Radda, i campioni della passata edizione e freschi vincitori anche della Supercoppa, si sono ritrovati davanti alla motivata formazione di mister Panzani che con la coppia Morelli-Hanganu ha lasciato ben sperare nei 30 minuti iniziali.

Gara combattuta e rimasta in bilico fino agli ultimi minuti del secondo tempo anche grazie alla prova maiuscola di Francesco Danieli: se Lumachi segna solo un gol grandi meriti sono proprio suoi.

Per i Cugini reti realizzate da Coli (doppietta), Lotti (doppietta), Penzo e, appunto, Lumachi.

I Giù da Radda trovano invece la rete grazie a Morelli, Hanganu e all’autorete di Penzo.

GF TAV BARBERINO 6 – LAUTARI 1

Zero sorprese tra i Fratres di Tavarnelle ed i Lautari.

Gli arancio fluo di coach “Cobra” Cavuoti non deludono le aspettative e schiacciano letteralmente i Lautari di mister Rossi, alla loro terza sconfitta consecutiva.

Per i tavarnellini a segno Licari (doppietta), Maravigli (doppietta), Berti e Rustioni.
Per i Lautari in gol Colombo.

CLASSIFICA MARCATORI

  • 9 RETI: Lumachi (I Cugini di Zampagna)
  • 6 RETI: Rosi (All Blacks)
  • 5 RETI: Benelli (Martinentus), Carosi (Team Poretti)
  • 4 RETI: D’Alessandro (The Hooligans), Marchi (Sultano B&C), Poli (Team Poretti)
  • 3 RETI: Lotti (I Cugini di Zampagna), Penzo (I Cugini di Zampagna), Cirri (Negroni), Lotti (Sunset), Yuri Calonaci (Porcellona), Petracchi (Team Poretti), Fusi G. (Atletico Cirrosi), Giotti (Atletico Cirrosi), Saccardi (Team Poretti), Paterna (Ec Salute), Monticciolo (Gli Epurati)
  • 2 RETI: Licari (GF Tavarnelle Barberino), Maravigli (GF Tavarnelle Barberino), Petracchi (Sunset), Bellosi (Porcellona), Coli (I Cugini di Zampagna), Giotti (I Cugini di Zampagna), Di Francesco (Sunset), Danieli (Giù da Radda), Cappelli (Sin Nombre), Aimone Calonaci (Sin Nombre), Bellucci (Sin Nombre), Poggianti (The Hooligans), Anichini (Team Poretti), Rinaldi (Team Poretti), Duccio Becattini (Atletico Cirrosi)
  • 1 RETE: Colombo (Lautari), Delli (The Hooligans), Riccardo Villella (The Hooligans), Olmo Becattini (Gli Epurati), Diego Calonaci (Sin Nombre), Matteo Faggioli (Sin Nombre), Calvetti (Sin Nombre), Corti (Porcellona), Sartoni (Porcellona), Morelli (Martinentus), Laschetti (Martinentus), Mbidia (Martinentus), Crosta (Martinentus), Caiani (Atletico Cirrosi), Daveri (Atletico Cirrosi), Abagnale (Sunset), Nencioni (Sunset), Strambi (Sunset), Lisi (Sultano B&C), Bellosi (Sultano B&C), Bagnolesi (Sultano B&C), Mulas (Sultano B&C), Corti (Sultano B&C), Taflay (Sultano B&C), Berti (GF Tavarnelle Barberino), Rustioni (GF Tavarnelle Barberino), Cica (GF Tavarnelle Barberino), Bartarelli (GF Tavarnelle Barberino), Santucci (All Blacks), Stefanelli (All Blacks), Pasquini (All Blacks), Pedicelli (Giù da Radda), Salvini (Giù da Radda), Matucci (Giù da Radda), Morelli (Giù da Radda), Hanganu (Giù da Radda), Petruzzi (Team Poretti), Bonarelli (Negroni), Tongiani (Negroni), Chiaro (Negroni), Burchielli (Negroni), Bucciolini (Negroni), Cianti (I Cugini di Zampagna), Barbieri (EC Salute), Ficozzi (EC Salute), Marco Gozzi (EC Salute)

CLASSIFICA GIRONE A

  • Cugini di Zampagna 6
  • Team Poretti 5
  • GF Tav Barberino 5
  • All Blacks 4
  • The Hooligans 3
  • Giù da Radda 1
  • S. Negroni 0
  • Lautari 0

CLASSIFICA GIRONE B

  • Sultano B&C 6
  • Martinentus 4
  • Sunset 4
  • Porcellona 3
  • Atletico Cirrosi 3
  • Sin Nombre 2
  • EC Salute 2
  • Gli Epurati 0

@RIPRODUZIONE RISERVATA