BAGNO A RIPOLI – Ancora colpa del destro maligno di Alex Cerretini. L’Atletico Impruneta vede sfilare via all’ultimo istante la qualificazione al secondo turno di Coppa Toscana di Prima Categoria per una prodezza del fantasista del Ponte Rondinella.

Il gol firmato da Cerretini (che aveva siglato l’1-0 dalla distanza coi biancoverdi in gara-1, nella foto ostacolato da Migliorini) vale il 2-2 finale in gara-3 per la Rondinella contro la Settignanese ai “Ponti” di Bagno a Ripoli (dove i rossoneri di Settignano giocano le gare interne) nel posticipo di ieri sera.

Il 2-1 per la Settignanese avrebbe permesso invece all’Impruneta, osservatrice interessata del match, di avanzare di un turno e di approdare così ai sedicesimi di finale. Con quella prodezza allo scadere su punizione, invece, la Rondine chiude a 4 punti il mini-girone e si qualifica al turno seguente.

Delle chiantigiane avanza soltanto il Barberino Val d’Elsa, grazie all’1-1 di ieri con il Lebowski: gli arancioni nel prossimo turno affronteranno il Montelupo (3-3 sul campo dell’Affrico).

Nel girone del Cubino (già eliminato) si qualifica invece il Fiesole, dopo l’1-1 di ieri sul campo delle Piagge.

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...