SAN CASCIANO – Le due convincenti vittorie nella scorsa giornata, rispettivamente contro Gambassi e Ginestra Fiorentina, hanno proiettato Sancascianese e Folgor Calenzano nella parte alta della classifica del girone C di Prima Categoria Toscana.

Ma la sesta giornata non mette di fronte soltanto due squadre in cerca di conferme dopo le ultime prestazioni: ma anche mister Michele Batistoni col suo recente passato.

L’allenatore del Folgor Calenzano torna al comunale di viale Garibaldi da avversario dopo che, la scorsa stagione, ha condotto i gialloverdi ai playoff dopo un ottimo quarto posto in campionato.

Gli ospiti partono da favoriti, e mister Tramacere Falco scombina le carte in tavola mettendo in campo una formazione inaspettata.

Il rettangolo verde gli dà ragione e per buona parte del primo tempo la partita rimane in bilico: fino al 24’, quando i locali sfiorano il vantaggio.

I gialloverdi conquistano una punizione al limite dell’ area. Sul pallone va Pratesi, già a segno su calcio piazzato nelle scorse giornate.

Il destro del centrocampista è preciso, ma la traiettoria finisce di poco alta sopra la traversa.

Al 37’ gli ospiti provano a farsi vedere dalle parti di Minò. Arriva un cross basso dalla destra all’indirizzo del numero 9, Nencioli, che tutto solo, in posizione sospetta, incrocia il piatto destro ma la sfera scivola sul fondo.

Passano però solo due minuti e il risultato si sblocca.

I padroni di casa recuperano palla a centrocampo. Sandroni vede lo scatto di Magistri e lo serve sulla corsa con filtrante perfetto.

Il numero 20 gialloverde si accentra palla al piede e appena dentro l’area cerca il primo palo e supera il portiere avversario portando in vantaggio i suoi.

I ragazzi di mister Tramacere Falco indirizzano così il primo tempo, ma i due minuti di recupero sono fatali.

Al 46’ infatti la Folgor Calenzano sviluppa l’azione sulla trequarti avversaria. Il numero 2, Berretti, viene servito sulla sovrapposizione.

Il terzino vede il movimento di D’Orsi e lo serve. Il capitano ospite aggancia in area e con un diagonale destro riporta il risultato in parità appena prima della pausa.

La seconda frazione vede ancora una partita in perfetto equilibrio.

Il gioco si sviluppa pressoché intorno al cerchio di centrocampo, senza che le due compagini riescano a rendersi pericolosi.

I due allenatori provano a cambiare con qualche inserimento dalle rispettive panchine, ma il gioco sembra inchiodato e tarda a decollare.

I locali ci provano con numerosi schemi da calcio piazzato, senza però impensierire Mocali.

Il gioco inizia a innervosirsi e a farne le spese è il mister gialloverde, Tramacere Falco, che al 77’ viene espulso per proteste.

Al triplice fischio il risultato è in parità, dando così un punto a testa tutto sommato giusto.

IL TABELLINO: 1-1

SANCASCIANESE: Minò, Schiazza, Migliorini, Corsinovi, Casini (89’ Ceccatelli), Pratesi (84’ Pecoraro), Ristori (66’ Lumachi), Sandroni, Fanfani (63’ Petracchi), Magistri, Morina (85’ Massetti). A disposizione: Collini, Baravelli, Miceli, Piazzini. Allenatore: Mauro Tramacere Falco.

FOLGOR CALENZANO: Mocali, Berretti, Celima, Scarlini, Ghilli, Sanni, Aldrovandi, Ghelli (88’ Vastola), D’Orsi, Nencioli (58’ Calugi), Nencini (67’ Tamba), Paoletti. A disposizione: Amerighi, Landi, Curumi, Garvoni, Riccardi. Allenatore: Michele Batistoni.

ARBITRO: Alessandro Casale della sezione di Siena.

RETI: 39’ Magistri, 45’ D’Orsi

©RIPRODUZIONE RISERVATA