foto Giuseppe Brucculeri

FIRENZE – Una Grevigiana in formazione decisamente rimaneggiata va in vantaggio per prima a Legnaia, ma non riesce a condurre in porto un risultato positivo, subendo il sorpasso a inizio ripresa.

La squadra di Gimignani, pur con tante assenze, ha un approccio ottimo al match e sigla a metà del primo tempo l’1-0: bellissima ripartenza a più tocchi, assist di Cardinali e realizzazione di Formosa in diagonale.

Ma non basta. Perché nel finale di primo tempo Cavallaro irrompe su un pallone al limite e trova il pertugio giusto per l’1-1 con cui si va al riposo.

Nella ripresa la Grevigiana si fa sorprendere dal sorpasso locale firmato da Ceccherelli con una conclusione dalla distanza, anche se i gialloblù ospiti protestano a lungo per un possibile fuorigioco attivo davanti a Cotozzoni.

A quel punto il contraccolpo psicologico per la giovane formazione chiantigiana è evidente, tanto più in uno dei campi più impegnativi del girone.

Così gli ospiti non riescono più a rimettere in carreggiata la loro partita, se non sfiorando il pari con un colpo di testa di Mariani che però sfiora soltanto il palo.

IL TABELLINO: 2-1

AUDACE LEGNAIA: Fattori, Cavallaro, Coppini, Burgalassi, Marzi T., Pierattini, Malpici, Longosci, Ceccherelli, Torrigiani, Belli. A disp.: Lapi, Fiorindi, Marzi A., Mazzoli, Niscola, Azzarri, Fucà, Senese, Gharbi. All.: Fabrizio Polloni.

GREVIGIANA: Cotozzoni, Anichini Elia, Pistolesi L., Coppi, Nutini, Mariani, Bussotti, Brucculeri, Cardinali, Salsi, Formosa. A disp.: Macaluso, Gori, Torrini, Bellucci, Pistolesi A., Anichini Enea. All.: Paolo Gimignani.

ARBITRO: Cicero di Siena.

RETI: 20′ Formosa, 42′ Cavallaro, 55′ Ceccherelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...