SAN CASCIANO – Domenica 12 dicembre, ore 14.30, stadio “Walter Franchi” di Greve in Chianti.

Si disputerà lì quella che sarà a tutti gli effetti una sfida salvezza nel girone D di Prima categoria: da una parte i padroni di casa di mister Paolo Gimignani, mai vittoriosi finora ma che hanno fermato sul pareggio la maggior parte delle prime in classifica.

Dall’altro i gialloverdi di Alessandro Calderone, che da qualche settimana ha sostituito in panchina Francesco Perini.

Sancascianese che arriva a Greve in Chianti sulla scorta del passaggio del turno in Coppa Toscana: dopo il pareggio di mercoledì 8 dicembre con l’Audace Legnaia infatti, si è aggiudicata gli ottavi di finale.

Una partita, quella di mercoledì scorso, che ha visto il ritorno fra i pali di Aldo Santini, dopo un lungo periodo ai box per infortunio.

“Purtroppo – dice il numero uno gialloverde – non è stato facile stare ai box e non contribuire attivamente alla causa, ma tornare in campo dopo più di un mese è stata una bella sensazione soprattutto in un match così importante. Ritrovare i nostri tifosi è stato meraviglioso!”.

Ma, ammonisce, “non abbiamo tempo di festeggiare. Domenica ci aspetta una battaglia, ma per rialzare la testa dobbiamo affrontarla con la giusta mentalità e la consapevolezza di affrontare un avversario vivo e determinato”.

Gli fa eco Andrea Migliorini, centrale difensivo, fra i migliori in campo contro l’Audace Legnaia: “Siamo contenti per il passaggio del turno in coppa ma non abbiamo tempo per compiacerci. Già domenica ci aspetta una trasferta difficile, una partita per noi fondamentale per la classifica e per i nostri obiettivi futuri. Non possiamo fallire”.

“Quando alzerò lo sguardo verso la tribuna – auspica Migliorini – spero di vedere i nostri tifosi lì a sostenerci come hanno fatto in queste settimane. Ci stanno aiutando e spingendo a fare sempre del nostro meglio e noi vogliamo regalare loro le soddisfazioni che meritano”.

“Sono sicuro che il lavoro ripaga sempre – conclude – e che presto saremo tutti insieme a festeggiare qualche traguardo raggiunto”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...