AMBRA (BUCINE) – Seconda vittoria di fila per il Cubino che batte l’Ambra e la aggancia in classifica, insieme all’Incisa, restando fuori dalla zona play-out.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Reduce dal clamoroso 5-1 all’Affrico, stavolta i ripolesi sono meno brillanti e rischiano in apertura di andare sotto, quando il colpo di testa di Crestini sbatte sulla traversa.

I gialloblù crescono però col passe dei minuti e sfiorano al 20′ il vantaggio, quando Tonoli si inserisce bene sull’invito di Schenone e in allungo manda di pochissimo a lato.

Al 28′ il vantaggio del Cubino si concretizza: Ruggiero lancia nello spazio Schenone che vola sul filo del fallo laterale, punta la porta e poi mette dietro per Pollini che arriva a rimorchio e batte Mugelli.

Ma il vantaggio dura poco. Al 36′ è già 1-1: Rossi affonda a destra, salta un avversario e rimette in mezzo dove Benedetto di testa in tuffo supera Zannoni.

Nella ripresa il Cubino deve fare a meno di Pollini per infortunio: dentro Marzoli, non ancora al meglio. E sarà un cambio fortunato.

Poche le occasioni da rete su entrambi i fronti. Ma all’87’ l’episodio che decide il match: corner di De Vincentiis, Marzoli spizza sul secondo palo e firma il 2-1 per la gioia degli uomini di Bonciani.

IL TABELLINO: 1-2

AMBRA: Mugelli, Abbate, Messana, Crestini, Damato, Sanseverino, Aiazzi, Gardeschi, Benedetto, Becattini, Rossi. A disp.: Franchini, Fracassi, Mechini, Ibba, Coulibaly. All.: Giorgio Garozzo.

CUBINO: Zannoni, Ceni, Khodin, Tonoli, Salvarezza, Bresci, De Vincentiis, Pollini, Cantini, Ruggiero, Schenone. A disp.: Maltagliati, Martini, Pampaloni, Baccani, Tacchi, Lanini, Lami, Romagnoli, Marzoli. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Mascelloni di Grosseto.

RETI: 28′ Pollini, 36′ Benedetto, 87′ Marzoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...