SAN CASCIANO – Una grande emozione. Per lei. Per la sua famiglia. Per il San Casciano Basket (dove il babbo Goffredo è presidente).

E’ arrivato, infatti, il primo canestro in Serie A1 per Irene Ruffini, sancascianese in forza da tre anni all’USE Basket, ma per sei anni biancorossa a San Casciano.

Irene che sta vivendo un’altra stagione sportiva eccezionale e piena di soddisfazioni: iniziata con le numerose convocazioni nel percorso per la selezione nazionale femminile.

Proseguita con la prima convocazione in serie A1, il 14 ottobre 2018. Poi l’esordio in campo, lo scorso 4 febbraio.

E, domenica 24 marzo, il primo canestro ufficiale in serie A1 nel match contro Famila Schio.

Irene, classe 2003, sta coltivando la sua “carriera sportiva” con tanto impegno, sudore e passione: gli ingredienti giusti per poter diventare una vera professionista.

“Tutto il San Casciano Basket – dicono dal quartier generale del PalaMontopolo – è orgoglioso. E sarà sempre al fianco di Irene per sostenerla in questa grande avventura sportiva, iniziata proprio sui nostri campi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...