TAVARNELLE-SAN CASCIANO – Seconda Divisione in grande “spolvero”. un ottimo Chianti Galluzzo conquista infatti tre punti fondamentali anche a Scandicci.

Che non sarebbe stata una partita facile lo si sapeva, la Stella Rossa è una buona squadra; infatti all’andata il Chianti Galluzzo faticò non poco e riuscì a spuntarla solo al tie break.

Nel primo set le due squadre viaggiano di pari passo, fino al 20-20, poi le chiantigiane prendono tre lunghezze di vantaggio.

Vicinissime alla conquista del set, non riescono a chiudere il punteggio a proprio favore e quindi, come spesso accade, le avversarie prevalgono e chiudono a proprio favore il parziale: 27-25.

Al rientro in campo il Chianti Galluzzo parte bene, si porta in vantaggio (3-7), ma la Stella Rossa si riporta sotto (11-11).

Ma stavolta la maggiore determinazione delle atlete chiantigiane dà quella spinta necessaria per aggiudicarsi il set e riportare la partita in parità.

Il terzo e quarto set sono praticamente uguali, la Stella Rossa sembra accusare un po’ di stanchezza in qualche elemento, che denota qualche imprecisione in battuta e in attacco; e il Chianti Galluzzo, da squadra cinica, ne approfitta e si aggiudica i due set con lo stesso punteggio (20-25), portando a casa la vittoria.

Otto vittorie consecutive, 23 punti conquistati: numeri importanti per questo Chianti Galluzzo, che continua la sua scalata verso le primissime posizioni della classifica, occupate da San Giusto le Bagnese e Volley Club Sestese, che sabato prossimo si affronteranno in una sfida spareggio per la conquista della promozione in Prima Divisione.

Il Chianti Galluzzo dal canto suo potrebbe approfittarne per salire un altro gradino in classifica.

Prossimo appuntamento sabato 3 marzo a Tavarnelle alle 18, contro Liberi e Forti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...