SAN CASCIANO – Juniores da urlo! Partita scintillante e ricca di emozioni quella disputata al comunale di San Casciano sabato 13 gennaio, tra la squadra di casa e l’Aurora Montaione, finita 4 a 3 per i locali.

Autentico mattatore dell’incontro (oltre a migliore giocatore in campo) Filippo Zecchi,  della Sancascianese, con tre reti all’attivo e una clamorosa traversa.

Parte forte la squadra locale che mette subito sotto gli ospiti, sfiorando subito il gol con Alla e andando a segno con Zecchi al 6′.

Un primo quarto d’ora in cui i gialloverdi mostrano agonismo, ritmo e buone geometrie. Poi il solito black out difensivo e al minuto 18 gli ospiti pareggiano sull’unica azione del primo tempo.

La Sancascianese non ci sta e, una volta riorganizzate le idee, torna a shiacciare il Montaione nella propria metà campo.

Non è fortunato Alla al 32′ , nel tentativo di deviare il pallone in porta su delizioso invito di Zecchi.

Ci pensa quest’ultimo due minuti dopo a siglare con una bella percussione il gol del 2 a 1, per ripetersi nuovamente al 37′ portando a tre le reti per i locali.

L’inizio del secondo tempo rispecchia grosso modo l’andamento del primo, con la Sancascianese costantemente in avanti: al 2′ Salvadori ritarda la conclusione sotto rete ed il suo tiro viene ribattito dalla difesa.

Al 4′ un velenoso pallonetto di Zecchi si stampa sulla traversa a portiere battuto. Il quarto gol sembra nell’aria, ma quando meno te lo aspetti al 6′ una corta rimessa del portiere Minò consente agli ospiti di siglare la seconda rete e di riaprire la partita.

La squadra di casa accusa il colpo e concede campo e occasioni agli ospiti, che raggiungono il pareggio dopo appena due minuti.

La partita sembra compromessa, ma la Sancascianese forte della superiorità dimostrata, ritrova gioco e motivazioni. E inizia a macinare azioni su azioni.

Il Montaione si rifugia nella propria metà campo a difesa del pareggio. Fioccano le occasioni gialloverdi: al 23′ su tiro di Salvadori e corta respinta del portiere nessuno interviene; al minuto 28′ è Pirozzi che manda di poco alto, al 35′ palo clamoroso e sulla respinta Salvadori non riesce a trovare la porta.

Due minuti dopo il portiere ospite si supera su una violenta conclusione dello stesso Salvadori. Al 40′ è Morrobel che manca una favorevole occasione.

Al 44′ dopo una ubriacante azione di Zecchi, Alla si trova con la palla giusta per il definitivo 4 a 3.

Una bella partita ed un risultato senz’altro bugiardo per il gioco espresso dalla quadra di casa che avrebbe meritato molto di più, ma la fatica a concretizzare l’enorme mole di gioco, unita a qualche calo di tensione e a qualche amnesia difensive, rende tutte le partite estremamente combattute.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...