Simone Marmorini, tecnico del San Donato Tavarnelle

TAVARNELLE – Un pareggio giusto per quanto visto in campo ma che, forse alla fine delle ostilità, va stretto al San Donato Tavarnelle di mister Simone Marmorini.

“La partita contro il Ghivizzano è stata di transizione – dice il tecnico – Abbiamo imparato a gestire al meglio le situazioni e l’andamento della partita, rischiando solo in una occasione. Il nostro finale ci ha visti protagonisti con un paio di circostanze che non abbiamo centrato, nonostante avessimo perso un po’ di aggressività e la squadra si fosse allungata”.

“Forse – ammette – non siamo stati così spumeggianti ma quando si incontrano avversari come questi che si chiudono non è facile”.

Si chiude così il 2017 per il San Donato Tavarnelle che tornerà in campo a gennaio 2018 contro l’Albissola, che mercoledì giocherà proprio contro il Ghivizzano, in una sfida che interessa molto i gialloblu.

“Stiamo creando qualcosa di importante – conclude Marmorini – evidenziato dal lavoro messo in campo con una squadra ricostruita da nuovo. I risultati, che sono quello che tutti si aspettano, forse sono leggermente al di sotto delle aspettative ma sono convinto che dimostreremo, con la nostra voglia, chi siamo nel girone di ritorno”.

“Questo è un campo difficile – fa eco il tecnico del Borgo a Mozzano Ghivizzano Simone Venturi – di fronte a una squadra con importanti qualità. I ragazzi hanno disputato una ottima prestazione, limando gli errori difensivi e sono tornati a fare punti. Il risultato del pareggio è quello giusto, adesso però dobbiamo subito recuperare le energie in vista della sfida di mercoledì contro l’Albissola”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...