SIENA-TAVARNELLE – Sarà esordio casalingo contro il Fondi, sabato 8 settembre alle 18.30, al PalaEstra per la E.Go Handball Siena nella prima giornata del campionato di Serie A1.

La formazione di Alessandro Fusina scenderà in campo con i ragazzi di Tavarnelle e il nuovo acquisto Nelson al quale si aggiungeranno presto gli altri in fase di perfezionamento come tesserati per la squadra toscana.

14 le squadre al via nel massimo campionato nella stagione del ritorno al girone unico della Serie A1, che durerà dall’8 settembre al 28 maggio. Formula: andata/ritorno per la Regular Season, poi le serie di semifinale e finale, entrambe al meglio delle tre gare.

Di mezzo c’è la Final8 di Coppa Italia, dal 1 al 3 marzo 2019, alla quale otterrano l’accesso le prime 7 classificate al termine del girone di andata e, di diritto, la società ospitante.

Queste le gare della prima giornata:
E.Go Siena – Fondi
Cingoli – Cassano Magnago
Pressano – Bolzano
Carburex Gaeta – Alperia Merano
Metelli Cologne – Bologna United
Junior Fasano – Bressanone
Conversano – Trieste

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...