TAVARNELLE – In attesa che tornino in campo anche gli uomini della Serie A, la Pallamano Tavarnelle fa festa coi suoi ragazzi più giovani.

Anche ieri è stata una giornata di festa per i biancoverdi, alla ripartenza dopo la pausa invernale.

Gli Under 15 si sono imposti su Prato con un netto 38-16 che garantisce il primo posto nella regular season.

A seguire poi alla Palestra Biagi c’era il big-match che attendeva gli Under 17, contro Arezzo.

28-19 è finita in favore dei tavarnellini che volano così in testa alla classifica a un turno dal termine e completano il tris di squadre al vertice: Under 19, Under 17 e Under 15.

“Si trattava di una partita molto sentita dai ragazzi ma anche da noi allenatori – confessano i fratelli Provvedi, che guidano la squadra – L’avevamo preparata nei dettagli durante la pausa e sfruttando il Torneo di Paese in Veneto. I ragazzi hanno risposto in maniera perfetta sul campo, giocando bene in attacco come sanno fare e difendendo nel modo che era stato loro richiesto. Si sono mossi con la testa e la grinta giusta, stando sempre sopra nel risultato e gestendo alla perfezione il match. Adesso rimane l’ultima sfida contro Grosseto, che è una buona squadra. Intanto è giusto fare i complimenti a tutti: dalla società ai ragazzi che ci hanno sempre seguito”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...