una immagine dell'ultimo convegno in Sant'Apollonia, nel 2022

FIRENZE – Un momento di focalizzazione sui temi più attuali e importanti per le società sportive, nella contingenza delicata dell’entrata in vigore di epocali novità nel mondo dello sport dilettantistico.

Temi fiscali e gestionali, criticità e opportunità: questi gli argomenti principali che troveranno spazio nel convegno “Le società sportive: focus, criticità ed opportunità”, in programma per sabato 1° aprile (dalle 9 alle 13) all’Auditorium Sant’Apollonia (via San Gallo, 25), un appuntamento dedicato al mondo sportivo fiorentino e del territorio.

Si tratta di una tappa che rientra nel percorso iniziato con gli Stati Generali delle società sportive.

Un convegno ad alta specializzazione data la presenza ed il patrocinio dell’Ordine dei dottori Commercialisti di Firenze, dei Consulenti del lavoro della Provincia di Firenze e di Fiscosport, con uno spazio riservato alle domende di dirigenti e società sportive sui vari temi affrontati.

“Lo sport e le società sportive devono essere una priorità nella gestione dei nostri comuni – spiega Fabio Giorgetti, presidente Commissione Cultura e Sport del Comune di Firenze – e dobbiamo aiutare i presidenti, i dirigenti e tutti i volontari a svolgere quel ruolo educativo, sportivo e sociale perchè sono loro che “vivono” tutti i giorni i nostri impianti sportivi pubblici e privati con i nostri ragazzi”.

Tantissime le adesioni già arrivate all’organizzazione.

“Il Convegno, in particolare, offre un momento utile ed importante per informare e spiegare i cambiamenti che a breve coinvolgeranno tutte le società sportive in materia di lavoro sportivo – prosegue Giorgetti – e crea, infatti, l’occasione per il confronto e la ricerca di soluzioni su tematiche attuali ed urgenti come le verifiche fiscali di controllo da parte degli organi preposti ed i contratti di sponsorizzazione e/o pubblicità. L’obiettivo è quello di fornire un supporto alle realtà sportive, dopo due anni di pandemia, per affrontare insieme i cambiamenti e le difficoltà economiche e finanziarie fornendo strumenti di valutazione e formazione”.

Per la registrazione online, ecco il link.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...