Foto Giuseppe Cangialosi

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Netta vittoria per la Pallamano Tavarnelle che batte Aretè Bastia Umbra con un perentorio 45-11 e si conferma capolista assieme a Grosseto e La Spezia, anche loro vincitori sabato pomeriggio.

Gara mai in discussione alla Palestra Biagi: tutti i biancoverdi hanno espresso buon ritmo e la supremazia in campo è stata da subito evidente e già a fine primo tempo la vittoria era in tasca (20-7 all’intervallo).

Nel secondo tempo il copione non cambia, Tavarnelle detta tempi e ritmi di gioco e gli avversari non possono far nulla segnando in trenta minuti solo 4 reti.

“Esaltiamo la forza del gruppo e il ritmo espresso – commentano a fine gara i coach Pelacchi e Provvedi – Troppo superiori agli avversari i ragazzi hanno continuato a fare gioco e a provare soluzioni nuove. Domenica prossima abbiamo una gara difficile e dobbiamo prepararla bene durante la settimana. La Spezia condivide il primato come noi e verrà a Tavarnelle per fare la partita. Sarà una sfida entusiasmante e combattuta, speriamo di avere tutti i ragazzi a disposizione e di dimostrare di meritarci questo posto”.

IL TABELLINO: 45-11 (1° T: 20-7)

TAVARNELLE: Borgianni E. 10, Cavuoti, Pelacchi 4, Pichardo 3, Singh 5, Tramuto G. 7, Tramuto C., Magnani, Altieri, Vanni 1, Calosi A. 1, Calosi L. 5, Nardi 2, Varvarito 3, Zeri 1, Silei 3. All.: Pelacchi-Provvedi

ARETE’ BASTIA U.: Marmottini, Sessa, Spano, Cancellotti 1, Radicchi 2, Marini, Briziarelli, Giacanella 1, Dionigi, Balducci, Dottorini, Canestri 3, Ripi 1, Antonelli, Gnavolini, Malizia 3. All.: Contini.

ARBITRI: Miglianti, Sclano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...