CASTELLINA IN CHIANTI – Due vittorie e un pareggio. Primo posto in classifica nel girone I di Seconda categoria insieme a Staggia e Radicondoli.

Il San Polo di mister Filippo Bugli fa dannatamente sul serio insomma. E dopo la vittoria casalinga di domenica scorsa contro la Casolese, va a vincere anche sul campo del Castellina in Chianti.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Insomma, in due domeniche ha battuto due delle squadre più accreditate di tutto il girone.

Gara di buon livello quella giocata oggi a Castellina in Chianti, con le due squadre che hanno iniziato ùcon grande attenzione e atteggiamento d’attesa.

La partita di “stappa” al 29′, quando il San Polo va in vantaggio chiudendo in rete un’azione che vede Monechi lanciare quasi a occhi chiusi il bomber Ferruzzi, che dribbla Borraccelli in uscita e deposita in rete.

Nemmeno il tempo di esultare che, otto minuti dopo (37′), arriva il gol del pari.

Punizione per il Castellina. In area saltano il portiere ospite Truschi, un attaccante dei locali e Balatri: quest’ultimo tocca e deposita sfortunatamente nella propria rete.

Ma anche in questo caso, non c’è neanche il tempo di rimettere palla al centro, che lo stesso Balatri va a rifarsi nella metà campo avversaria.

E lo fa realizzando un gran gol, dribblando un paio di avversari e scagliando un gran tiro dalla distanza che batte Borraccelli.

Si va negli spogliatoi sul 2-1 per i biancorossi.

Nella ripresa, pronti via e dopo 5 minuti Monechi ha l’occasione per il tris, ma da pochi passi spreca malamente.

I gialloverdi castellinesi allenati da mister Lo Vaglio però sono squadra dalle mille risorse, con individualità di livello per la categoria. 

Si riversano nella metà campo ospite, mettendo alle strette gli uomini di Bugli che, comunque, riescono a difendersi con ordine.

Ordine che però non evita due occasioni da rete importanti per i padroni di casa, fra le quali una in mischia a poco meno di dieci minuti dalla fine.

Ma la porta di Truschi non capitola, e si arriva al triplice fischio del signor Boeddu di Prato sull’1-2 che aveva caratterizzato la prima frazione di gioco.

Tre punti d’oro per il San Polo, su un terreno dove saranno pochissimi a conquistarli.

IL TABELLINO: 1-2

CASTELLINA IN CHIANTI: Borraccelli, Torsellini, Braccini, Seljimi, Panti, Battenti, Bucciarelli Flavio, Monteverde, Ciabani, Bucciarelli Maximilian, Foresta. A disp.: Bernabei, Di Ioia, Fabbiani, Francini, Hoxha, Mangiavacchi, Pecchi, Ricigliano, Cucini. Allenatore: Federico Lo Vaglio

SAN POLO: Truschi, Grassi, Rossi, Spiga, Cozzini, Bigazzi, Balatri, Ciangherotti, Ferruzzi, Monechi, Fiumi. A disp.: Maddaleno, Sorbetti, Guasti, Trentanovi, Menghetti, Landi, Poggiolini, Dilaghi, Bini. Allenatore: Filippo Bugli

ARBITRO: Gianluca Boeddu di Prato

RETI: 29′ Ferruzzi, 36′ Balatri (autogol), 40′ Balatri

@RIPRODUZIONE RISERVATA