San Donato Tavarnelle-Rieti: si esulta alle reti di Russo

BARBERINO TAVARNELLE – E’ una vera e propria macchina da guerra (e da reti) quella allestita da mister Paolo Indiani. Con un Federico Russo in versione extraterrestre, in uno stato di forma (e di grazia) totale.

Il San Donato Tavarnelle vede svanire (per adesso) la sua terza vittoria su tre giornate, per un infortunio dell’arbitro (il signor Andrea Valentini della sezione di La Spezia) che per un problema alla caviglia è costretto a dire stop al 45′.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO

Si giocherà quindi, forse fra due mercoledì, il secondo tempo, ripartendo dal 3-1 maturato al termine della prima frazione di gioco.

Con una tripletta stellare di Russo, che aveva bissato le tre reti già segnate (sempre al “Pianigiani”) nella prima giornata contro l’Unipomezia.

Dieci reti fatte in due partite… e mezzo per la squadra di Indiani. E solo due quelle subite. Se il secondo tempo che verrà recuperato contro il Rieti finirà senza sorprese, i gialloblu saranno l’unica squadra con 9 punti nelle prime tre giornate.

Prima di questo però, domenica prossima, ci sarà la trasferta contro lo Sporting Trestina.

Contro il Rieti Indiani deve fare a meno (dovrebbe rientrare in settimana) di Buzzegoli, fermato da noie muscolari.

In porta va Balli. Linea difensiva con Alessio, Brenna, Pisaneschi, Montini. A centrocampo torna un altro dei “titolarissimi”, Paolo Regoli (squalificato nelle prime due giornate), insieme a capitan Caciagli e Borghi. In avanti tridente con Russo e Gerardini ai lati dell’ariete Marzierli.

Gol molto simili quelli dei padroni di casa, frutto di schemi mandati a memoria e sintonia. Fra giocatori, fra reparti, fra squadra e mister, ormai da un anno e mezzo alla guida dei chiantigiani.

La prima rete arriva al 20′ con un bolide dal limite dell’area di rigore. Le altre due, al 31′ e al 42′, con percussioni in area di rigore, favorite da alcuni scambi, che permettono a Russo di superare per altre due volte Coletta.

Nel finale di primo tempo ingenuità della retroguardia gialloblu con Balli che commette fallo in area di rigore. Sul dischetto si presenta Marchegiani che segna, battendo il portiere locale che intuisce il lato dal quale buttarsi ma non riesce a intercettare la sfera.

E adesso c’è solo da attendere la data per il recupero del secondo tempo: potrebbe essere mercoledì 13 ottobre.

IL TABELLINO: 3-1 (partita sospesa al 45′)

SAN DONATO TAVARNELLE: Balli, Alessio, Pisaneschi, Caciagli, Marzierli, Russo, Montini, Regoli, Borghi, Gerardini, Brenna. A disposizione: Cardelli, Viti, Ciurli, Carcani, Tognetti, Poli, Guidi, Sottili, Mencagli. Allenatore: Paolo Indiani

RIETI: Coletta, Zona, De Martino, Scaloni, Campana, Mengh, Tirelli, Tiraferri, Canestrelli, Marchi, Marchegiani. A disposizione: Luciani, Menghi E., Scibilia, Nobile, Falilò, Lauri, Galvanio, Signate, Ricci. Allenatore: Alessandro Boccolini

ARBITRO: Andrea Valentini della sezione di La Spezia

RETI: 20′, 31′, 42′ Russo, 46′ Marchegiani (rig.)

San Donato Tavarnelle-Rieti: si esulta alle reti di Russo

@RIPRODUZIONE RISERVATA