Il colpo di testa con cui Paolo Regoli ha portato in vantaggio il San Donato Tavarnelle

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – E’ un San Donato Tavarnelle che sembra davvero aver imboccato la strada giusta. E che oggi, nel turno infrasettimanale, ha vinto la terza partita consecutiva.

Dopo la vittoria in casa, in dieci, al 92′ contro il Foligno e lo splendido 3-2 in casa della capolista Trastevere di domenica scorsa, oggi contro una Sinalunghese in difficoltà è arrivata una vittoria senza appello.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO 

Nonostante le squalifiche pesanti di Gomes De Pina e Caciagli, i ragazzi di Indiani hanno giocato 50 minuti che hanno letteralmente schiantato la Sinalunghese, segnando quattro volte quasi senza difficoltà.

Si parte subito, al 2′, con il destro a giraredi Vieri Regoli, dopo l’assist di Viligiardi. Alto sulla traversa.

Al minuto quattro occasione colossale: angolo di Disanto dalla destra, stacco ai sei metri di Brenna e palla a stamparsi sulla traversa piena (a Marini battuto).

Al 5′ risposta dei rossoblu di mister Guidotti, in panchina al posto dello squalificato (ed ex del San Donato Tavarnelle) Simone Marmorini: destro alto di poco da parte di Doka.

Al 7′ la Sinalunghese pareggia il conto dei legni: con Cerofolini che, in fuga sulla destra, salta Signorini, in uscita fuori area. E, a porta vuota, manda la palla sul palo. Poi Ciurli allontana.

Al 10′ torna a farsi vedere in avanti la formazione di casa, con un occhi negli occhi di Disanto con Cecci. E sinistro debole del 10 in verde.

Al 14′ altra bella occasione per il San Donato Tavarnelle, con una bella verticalizzazione per Pino, che incrocia con il destro a cercare l’incrocio dei pali opposto. Fuori di poco.

E al 16′ arriva il vantaggio dei gialloblu (oggi in verde). Altra perfetta punizione da destra cesellata da Disanto, Paolo Regoli si inserisce e con un perfetto colpo di testa manda la palla a morire sul palo lungo, tagliando fuori Marini.

Al 25′ splendida azione del San Donato Tavarnelle, che coinvolge almeno sei elementi della squadra di Indiani. Alla fine la palla arriva sui piedi di Pino a centro area. Il giovane centravanti dei chiantigiani rimane freddissimo e mette dentro il 2-0.

Al minuto 29 il San Donato Tavarnelle cala il tris. Ed è un tris spettacolare di Francesco Disanto. Che da sinistra calcia a girare sul palo lontano un arcobaleno che Marini può solo ammirare.

La Sinalunghese sembra ormai aver mollato. E anche l’inizio del secondo tempo va nella direzione del primo. Inizia subito forte la squadra di casa, che al 49′ cala il poker.

Cross da sinistra a destra di Disanto, la palla finisce sui piedi di Ciurli. Che con un destro fragoroso incenerisce Marini.

Il buio pesto che avvolge la Sinalunghese diventa ancor più scuro al 51′. Con Menchetti che conquista un calcio di rigore. Lo stesso numero 6 rossoblù va sul dischetto, ma Signorini è un gatto e cancella il potenziale 4-1.

Al 62′ però è il neo entrato Trombesi, complice anche una difesa locale un po’ distratta, a battere Signorini per la rete del 4-1.

La partita in pratica finisce qui. E si chiude, per il San Donato Tavarnelle, con una bella e una brutta notizia.

La bella è l’esordio del classe 2003 Borghi. La brutta è l’infortunio a Calonaci, costretti a lasciare il campo in barella.

IL TABELLINO: 4-1

SAN DONATO TAVARNELLE: Signorini, Ciurli, Montini, Regoli P., Brenna, Pisaneschi, Regoli V., Viligiardi, Pino, Disanto, Poli. A disp.: Balli, Borghi, Calonaci, Carcani P., Celoni, Noccioli, Suffer, Frosali, Tartaglione. All.: Paolo Indiani

SINALUNGHESE: Marini, Cecci, Papa, Fanetti, Pietrobattista, Menchetti, Doka B., Cerofolini, Sciacca, Bucaletti, Mangiaratti. A disp.: Garbinesi, Meoni, Tenti, Ferretti, Trombesi, Romanini, Redi, Doka B., Vasseur. All.: Simone Marmorini (squalificato, in panchina Guidotti)

ARBITRO: Matteo Dini di Città di Castello

RETI: 16′ Paolo Regoli, 25′ Pino, 29′ Disanto, 49′ Ciurli, 62′ Trombesi

@RIPRODUZIONE RISERVATA