L'azione della rete del pareggio di Francesco Disanto

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – E’ un San Donato Tavarnelle che non riesce più a vincere. L’unica differenza con altri pareggi di questa stagione, è che stavolta i gialloblu rimontano invece di essere rimontati.

Gialloblu ai quali manca un altro rigore solare, fischiato per un fallo su Disanto, ma poi annullato per un fuorigioco inesistente.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO

Si inizia al 7′ con l’imbucata per Noccioli, che si invola verso la porta difesa da Trombini, sembra che possa concludere ma opta per un cross verso Disanto troppo alto e troppo forte.

Al 10′ l’occasione per passare in vantaggio è clamorosa. Disanto fa un break perfetto a metà campo e si invola verso l’angolo destro dell’area di rigore.

Con la coda dell’occhio vede Pino e gli serve un bellissimo pallone rasoterra. Il giovane centravanti fa tutto bene, stop spalle alla porta, giro sul piede perno e conclusione rasoterra verso il palo lungo. Ma la palla scivola fuori di un soffio. 

Al 20′ l’occasione colossale è per gli ospiti: con una discesa di Corioni sulla sinistra e un cross radente che vede Mencagli arrivare un istante dopo il passaggio del pallone davanti alla porta vuota.

Al minuto 24 ancora Follonica Gavorrano in avanti, ma il tiro di Apolloni dai venti metri è ben assorbito da Signorini.

AL 28′ è Disanto-time: il 10 gialloblu viene servito sulla sinistra sulla sua posizione preferita. Punta il difensore, si butta il pallone sul destro e cerca il tiro al giro sul palo lontano. Fuori di pochissimo.

Un minuto dopo ancora Disanto, stavolta sulla destra, pescato da un lancio lungo di Brenna. Destro forte sul primo palo, Trombini devia in corner.

Al 31′ Signorini compie un doppio miracolo, prima su Mencagli (indecisione di Pisaneschi) e poi, sul prosieguo dell’azione, su Tomassini. Una doppia parata “occhi negli occhi” con gli avanti rossoblu semplicemente pazzesca.

Il primo tempo si chiude con uno 0-0 per niente noioso, con grandi occasioni per entrambe le squadre: per i locali nella prima metà e per gli ospiti nella seconda.

Ospiti che passano avanti al primo minuto del secondo tempo. Tiro di Apolloni da fuori area, palo pieno. Sulla ribattuta si avventa Bruni che la mette dentro.

Al 58′ ennesimo rigore svanito nella stagione gialloblu: Noccioli lancia Disanto in fuga sulla sinistra, il dieci entra in area e viene steso da Trombini

Sembra che l’arbitro assegni il calcio di rigore, ma in realtà poi fischia un fuorigioco per una posizione di Disanto che non convince per niente.

Al 62′ il San Donato Tavarnelle la rimette sull’1-1, con il suo miglior giocatore dall’inizio dell’anno.

Cross dalla destra di Noccioli, la sfera sfila davanti a Pino, arriva Disanto che colpisce dall’alto verso il basso e la palla, dopo il rimbalzo, beffa Trombini.

La partita, in pratica, si chiude qui. Le squadre non riescono più ad essere pericolose.

Mister Paolo Indiani manda in campo anche Gomes e Vieri Regoli in avanti, ma l’1-1 viene stampato sul referto finale.

# Fra Paolo Indiani e il San Donato Tavarnelle è finita la luna di miele

IL TABELLINO: 1-1

SAN DONATO TAVARNELLE: Signorini, Ciurli, Alessio, Regoli Paolo, Brenna, Pisaneschi, Tartaglione, Caciagli, Pino, Disanto, Noccioli. A disposizione: Balli, Borghi, Calonaci, Carcani P., Gomes De Pina, Regoli Vieri, Suffer, Frosali, Viligiardi. Allenatore: Paolo Indiani

FOLLONICA GAVORRANO: Trombini, Bruni, Dierna, Apolloni, Grifoni, Mencagli, Lombardi, Tomassini, Zini, Corioni, Valerio. A disposizione: Ombra, Berardi, Papini, Sitzia, Rosini, Luzzetti, Staiano, Ampollini, Vai. All.: Favarin Giancarlo

ARBITRO: Andrea Zanotti della sezione di Rimini

RETI: 46′ Bruni, 62′ Disanto

@RIPRODUZIONE RISERVATA