ROMA – Aveva fatto discutere che, dopo non avergli dedicato un Ministero, il nuovo presidente del Consiglio Mario Draghi non avesse riservato una parola allo sport nel suo primo discorso al Senato.

Ieri però, parlando alla Camera in occasione della votazione sulla fiducia al Governo, ecco che è sono arrivate le prime riflessioni sul mondo dello sport: “Il fatto che non abbia detto nulla non vuol dire che non sia importante – ha spiegato Draghi – È un mondo profondamente radicato nella nostra società, nell’immaginario collettivo ed è stato fortemente colpito dall’emergenza della pandemia”.

“Questo governo si impegna a preservare e sostenere il sistema sportivo italiano – ha proseguito – tenendo conto della sua peculiare struttura e dei molteplici aspetti che lo caratterizzano, non solo in relazione all’impatto economico, agli investimenti e ai posti di lavoro, ma anche per il suo straordinario valore sociale, educativo, formativo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...