FIRENZE – Forza Italia Firenze si impegna a favore delle società sportive dilettantistiche della città e della provincia.

Il capogruppo a Palazzo Vecchio, Jacopo Cellai, ha inviato una domanda di attualità per sapere: se si giudica positivamente la previsione del decreto rilancio riportata in premessa di prorogare la durata delle attuali concessioni di gestione degli impianti sportivi comunali e se si intende fare una proposta uniforme in merito.

Se il contributo, seppure ridotto ad un terzo, è stato effettivamente liquidato; come si intende sostenere le modalità di pagamento delle utenze degli impianti sportivi comunali a fronte di una diminuzione del contributo di compartecipazione comunale che si dovesse confermare per l’intero anno 2020.

“Quello dello sport di base è un settore che dobbiamo tutelare con proposte concrete – sottolinea Cellai – perché il rischio che molte società non riaprano è alto. Adesso dobbiamo lavorare per tutelare chi tiene vive queste importanti realtà e chi ci lavora”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...