ROMA – Da un lato ha “gelato” il mondo della Serie A, dall’altro ha rassicurato le società sportive dilettantistiche sugli interventi a sostegno di questo mondo.
L’intervento televisivo del ministro dello sport Vincenzo Spadafora a Tg2 Post, ha freddato le possibilità di ripresa del calcio: “Non è certa la ripresa del campionato, né quella degli allenamenti dal 4 maggio”.
Poi ha parlato degli interventi a sostegno dello sport “minore”: “Dalla prossima settimana riusciremo a dare alle persone che ne hanno fatto richiesta il bonus di 600 euro per i collaboratori sportivi, e non solo per chi ha un reddito fino a 10 mila euro. Stiamo recuperando le risorse per soddisfare tutte le richieste. Dalla prossima settimana sarà attivo il fondo per i finanziamenti da 100 milioni di euro presso l’istituto per il credito sportivo, per non far fallire decine e centinaia di centri sportivi e palestre del territorio”.
“A me interessa che riparta tutto il mondo dello sport – ha commentato – Il mondo del calcio ha un valore enorme sia economico che sociale, ma noi dobbiamo pensare a una riapertura anche per tutti gli altri mondi, dove ci sono persone che lavorano tra l’altro per stipendi ben inferiori a quelli del calcio”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA