GREVE IN CHIANTI – Il tempo passa, l’estate si avvicina e la piscina di Greve in Chianti ancora non riapre.
Sono molti i grevigiani (e non solo) che aspettano la fine dei lavori alla piscina. Soprattutto perché siamo a fine maggio e, con giugno, generalmente apre sempre la parte esterna.
Un piccolo paradiso di relax per rilassarsi sul grande prato verde, rinfrescarsi nell’acqua limpida a prezzi estremamente modici.
“Siamo tutti in trepidante attesa della chiusura dei lavori – dice Gianluca Valeri, presidente delle società Virtus Buonconvento – e prima ancora, che ci venga concessa la possibilità di entrare nella struttura per iniziare con la preparazione della vasca e del giardino. Perché anche correndo ci servono almeno 15 giorni, tra pulizia, sanificazione e riempimento.”
“Con l’amministrazione comunale abbiamo un ottimo rapporto – prosegue – Da quando è stato necessario provvedere ad un intervento di consolidamento della struttura in ferro che regge il tetto, non previsto nell’appalto assegnato, eravamo certi che i tempi si sarebbero allungati. Il problema è che al momento non sappiamo bene come rispondere ai nostri clienti”.
“A fine mese avremo un incontro con la ditta che sta facendo i lavori e con l’amministrazione – spiega ancora Valeri – In quell’occasione speriamo sinceramente di avere una data esatta per la riapertura”.
“Certo – ammette – perdendo giugno, azzoppiamo una stagione estiva che rappresenta la base economica per sostenere tutte le spese invernali. Per questo abbiamo bisogno che l’amministrazione ne sia consapevole. E che ci aiuti”.
“E’ stato da poco prolungato l’appalto – ricordo Valeri – Siamo contenti di gestire questa piscina e portare il nome di Greve in Chianti nelle competizioni più importanti nazionali, Europee e Mondiali”.
“Abbiamo un comparto agonistico importante – puntualizza – con molti ragazzi e ragazze che si impegnano tantissimo. E infatti arrivano ottimi risultati. Ma è indubbio che, dal punto di vista economico, è l’estate che ci dà la possibilità di creare le basi per affrontare l’inverno”.
“Speriamo con tutto il cuore di avere ottime notizie per tutti a breve – conclude – e siamo certi che l’amministrazione ci aiuterà per aprire la piscina esterna il prima possibile. E per affrontare la stagione invernale nel miglior modo”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA