CASTELNUOVO BERARDENGA – Con la riqualificazione del tetto e degli impianti della palestra comunale Stopponi hanno preso il via a Castelnuovo Berardenga gli interventi di miglioramento delle strutture sportive sostenuti da contributi regionali e da risorse proprie del Comune.

L’investimento complessivo ammonta a 300 mila euro, di cui 100 mila in arrivo dalla Regione Toscana e 200 mila euro messi a disposizione dall’amministrazione comunale, e comprende anche la ristrutturazione completa del centro sportivo “Artemio Franchi”, che inizierà nelle prossime settimane.

Obiettivi e stato dei lavori

“La riqualificazione degli impianti sportivi – afferma il sindaco di Castelnuovo Berardenga, Fabrizio Nepi – rappresenta un ulteriore elemento di attenzione verso le associazioni e i cittadini che utilizzano le nostre strutture con attività sportive, ludiche, motorie e ricreative e confermano questi luoghi come opportunità di aggregazione sociale”.

“I lavori – spiega ancora il primo cittadino – sono già in corso da alcune settimane nella palestra comunale Stopponi, con la sostituzione di una porzione di tetto e l’adeguamento degli impianti”.

“L’intervento – conclude – si concluderà nella seconda metà del mese di marzo e in quel periodo è previsto l’avvio della riqualificazione del centro sportivo “Artemio Franchi”, con la sostituzione degli impianti di illuminazione e la realizzazione di nuovi percorsi di accesso e di nuovi spogliatoi con abbattimento delle barriere architettoniche”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...