ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – L’Antella prova a sbarrare la strada a una delle favorite del campionato (sette giorni dopo la sfida col Poggibonsi), ma alla fine deve arrendersi a una Fortis Juventus determinata e micidiale nei momenti decisivi del match.
La prima metà del primo tempo è combattuta ed equilibrata, coi due portieri sempre attenti.
A metà frazione il vantaggio mugellano: lo firma Betti su assist di Serotti.
L’Antella comunque c’è ed è viva. Sfiora il pari con Tacconi, reclama un rigore con lo stesso capitano.
# ECCELLENZA, GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO
Ma a metà delle seconda parte, ecco il 2-0 biancoverde, di nuovo con Betti.
Nel finale l’Antella dimezza lo svantaggio con un calcio di rigore di Maresca ma proprio dopo, mentre i locali provano il forcing, ecco che un nuovo penalty regala a Donattini la chance del 3-1 che chiude l’incontro e tiene la Fortis al secondo posto in classifica.
IL TABELLINO: 1-3
ANTELLA: D’Ambrosio, Vitale (74′ Manetti), Dolfi, Semplic i(33′ Picchi), Mignani (68′ Paccosi), Travaglini, Bianchi, Merciai, Tacconi, Castiglione (78′ Maresca), Olivieri (68′ Bargelli L.). A disp.: Papi, Bacci, Posarelli, Bargelli F. All.: Stefano Alari.
FORTIS JUVENTUS: Becchi, Olivieri,Cassai (55′ Fontani), Barbero, Calzolai, Gurioli, Ammannati, Serotti, Betti, Innocenti (79′ Fedele), Donattini. A disp: Bado, Allegri, Galgano, Pieri, Baldini, Sozzi, Campagna. All.: Michele Fusi.
ARBITRO: Gallorini di Arezzo, coad. da Macripò e Cavini di Siena.
RETI: 26′ e 70′ Betti, 83′ rig. Maresca, 90′ rig. Donattini.
@RIPRODUZIONE RISERVATA