TAVARNELLE – Si è fermato ad Altopascio ai quarti di finale il bel cammino degli Allievi Regionali di mister Mirko Vella nel Torneo Regionale.

I gialloblù fino al 75′ hanno cullato una grande impresa contro il Tau Altopascio: poi a quel minuto è arrivata la rete del definitivo ko (1-3) che non può cancellare però una stagione in crescita come quella appena trascorsa.

Era stata la rete di Montini a riaprire i giochi e a tenere in bilico una partita maschia e combattuta dove i ragazzi di Vella si sono prodigati fino alla fine, di fronte agli occhi dei vertici dirigenziali, per cercare di ottenere un altro fondamentale risultato che però non è arrivato.

“Vorrei innanzitutto ringraziare la società per la rosa che mi ha messo a disposizione – dice Valla – ricca di potenziali talenti che sono pronti per gli Juniores e qualcuno magari anche per la prima squadra. Occorrerà lavorare ancora su questa strada ma la società del presidente Andrea Bacci e del direttore Leonardo Massai sta valorizzando il settore giovanile, ritenuto la fucina di talenti per i colori gialloblu. Il gap dalle grandi non è incolmabile. Adesso spero che i giocatori del prossimo anno abbiamo la stessa grinta e determinazione di questo gruppo che ha appena terminato una stagione, arricchita da un finale in crescendo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...