La stagione estiva è alle porte, calcetti, tennis, beach volley tra gli amici sono all’ordine del giorno, FisioLab 2.0 pensa a tutte quelle persone che durante l’inverno fanno vita un pò più sedentaria.

Come avrete avuto modo di vedere seguendo la nostra rubrica, il movimento è essenziale non solo per curare, ma anche per prevenire moltissime problematiche muscolo-scheletriche; per questo motivo nasce l’idea di creare questo semplice video, che prevede 5 esercizi da poter eseguire tranquillamente a casa, prima di intraprendere un’attività fisica con un livello di preparazione fisica sicuramente non adeguato!

Il video non ha la presunzione di poter andar bene per tutti, il livello di allenamento e della attività sportiva richiesta modifica senza dubbio il “programma” di prevenzione, ma può essere una buona base di partenza per iniziare a muoversi potenziando un pò i vostri muscoli.

“Se ci sono riuscito io a fare questi movimenti che sono in forma come l’ultimo Adriano visto a Roma, potete farli tutti!” cit. Simone.

Non esitate a contattarci per una valutazione personalizzata.

Articolo a cura del Dr. Paolo Duminuco , laureto in Fisioterapia, Master I livello in Terapia Manuale, socio fondatore di FisioLab 2.0, amante del proprio lavoro e sportivo dilettante

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...