BAGNO A RIPOLI – Una serata intensa quella del recente “Cenacolo delle Idee”, l’appuntamento formativo periodico dove alla Blue Clinic di Bagno a Ripoli vengono ospitati medic.

Per approfondire una tematica specifica, alla presenza dei dirigenti e degli operatori, in particolare del reparto di fisioterapia.

I medici presenti in questa occasione sono stati il dottor Roberto Fedi, reumatologo presso Careggi, e il dottor Paolo Manetti, medico dello sport: hanno parlato di ecografia diagnostica.

Radiografia, ultrasuoni, doppler, tecar, ecografia articolare e tendina, testimoniano la grande evoluzione che c’è stata nella scienza e nella tecnologia.

“Diventa allora importante – spiegano da Blue Clinic – conoscere le varie apparecchiature e saper leggere i risultati per agire quanto più correttamente al momento della cura fisioterapica”.

“In sostanza – concludono – le metodiche ecografiche e la precisione nella diagnosi facilitano il lavoro di squadra tra medici e fisioterapisti”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...