FIRENZE – Ieri si sono svolte a Roma le elezioni per la costituzione della Giunta Nazionale del nuovo ente pubblico Comitato Italiano Paralimpico.
Alla presidenza è stato eletto Luca Pancalli, che pochi mesi orsono era stato votato membro dell’executive board del massimo organismo internazionale paralimpico, l’International Paralympic Committee.
Quale rappresentante di tutti i Comitati Regionali del nuovo ente pubblico è stato eletto Massimo Porciani, neoconfermato Presidente del CIP Toscana.
Il Presidente Porciani si è impegnato a riportare al nazionale le istanze territoriali alla ricerca del massimo coinvolgimento di enti e istituzioni finalizzati alla promozione dello sport come strumento di riabilitazione sociopsicofisica del diversamente abile.
Porciani si è dichiarato orgoglioso di questo impegno in un nuovo ente pubblico così come sognato da sempre con il presidente Pancalli, per dare un ruolo di dignità a tutti gli sportivi paralimpici in tutto e per tutto uguali ai loro omologhi olimpici.
@RIPRODUZIONE RISERVATA