TAVARNELLE – Meno di 48 ore al momento X. La E.Go Tavarnelle è pronta a esordire sabato sera (appuntamento alle ore 19) nel suo secondo campionato sul maggior palcoscenico nazionale della pallamano.

Partenza subito impegnativa per i biancoverdi: nella “tana” del Terraquilia Carpi, squadra che negli ultimi anni ha sempre disputato campionati di alto livello, arrivando a qualificarsi per le coppe europee e vincendo nel 2014 la Supercoppa italiana. Nella stagione scorsa è stata fermata da Bolzano soltanto alla semifinale scudetto, dopo aver vinto il girone B dove già aveva incrociato la squadra chiantigiana. Nuovo però l’allenatore di quest’anno, il bosniaco Samir Nezirevic, ben conosciuto in Italia.

Il team di coach Nedjeljko Lalic è comunque pronto per il primo passo. La preparazione è stata tosta ma la squadra ha risposto fin qui bene agli stimoli della nuova guida tecnica.

Fiducioso per la stagione il direttore tecnico Matteo Pelacchi: “Abbiamo qualche giocatore sulla via del recupero dopo gli infortuni e spero che siano tutti arruolabili per la partita di sabato, a cominciare da Tommaso Pesci che si è fatto male a Bologna. Sappiamo di andare su un campo difficilissimo, contro una squadra che conta tanti elementi validi e ha un allenatore esperto. Ho comunque la massima fiducia nei nostri ragazzi. Il torneo di Poggibonsi ha evidenziato un po’ di stanchezza, naturale dopo una preparazione intensa e in ritardo a quella di altre squadre. L’impatto di Lalic è stato fin qui molto buono, i ragazzi lo stanno ascoltando. Adesso non resta altro che vedere la risposta sul campo, nel giro di qualche partita”.

Gabriele Fredianelli

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...