BARBERINO TAVARNELLE – Ultima gara casalinga per la prima squadra della Pallamano Tavarnelle sconfitta dalla Pantarei Modena per 25-28.
Vista la riforma campionati effettuata dalla Federazione, in assenza il prossimo anno dell’attuale categoria Serie A bronze, Tavarnelle si classifica al sesto posto e purtroppo non rientra nelle prime cinque che avranno l’accesso alla Serie A Silver. Con questo risultato, ininfluente l’ultima trasferta a Noci, Tavarnelle il prossimo anno parteciperà alla Serie B regionale.
Una gara condotta per buona parte del primo tempo dai chiantigiani, poi dopo dieci minuti del secondo tempo sotto di quattro reti ma ripresa a dodici minuti dalla fine sul 20 pari.
Modena qui ha più cambi e freschezza in campo rispetto a un Tavarnelle a corto di uomini e con giovani meno esperti e porta a casa una vittoria sudata ma fondamentale per il terzo posto in classifica.
“Non ho ricordo di un anno difficile e complicato come questo – afferma il ds Pelacchi sconsolato al termine della partita – Troppi infortuni di giocatori chiave che ci sono mancati in tutto il girone di ritorno, chi è sceso in campo ha dato il massimo ma purtroppo questo è il risultato e lo dobbiamo accettare serenamente. Sono sicuro che se non avessimo avuto tutta questa sfortuna già da tempo avremmo parlato di qualificazione in Silver. E invece da gennaio in poi siamo stati costretti a cambiare tutto in virtù delle molte assenze sia nelle partite che durante la settimana in allenamento. E per fortuna che abbiamo i giovani: loro si sono trovati ad essere protagonisti in un campionato complicato e difficile come la Bronze. Hanno dato tutto, così come gli altri in rosa, siamo stati vicini a vincere contro la prima e la seconda della classe ma nemmeno la fortuna ci ha aiutati, anzi”.
“Ripartiremo dalla serie B consapevoli dei nostri errori – conclude – con l’obiettivo primario di riformare una squadra che nel più breve tempo possibile riconquisti sul campo il palcoscenico nazionale che secondo me alla nostra società compete. Peccato davvero, ma ripeto che avendo anche otto indisponibilità a gara è stata davvero complicata”.
IL TABELLINO: 25-28 (12-13)
TAVARNELLE: Giotti, Liccese 7, Cavuoti 1, Ben Hiba R. 6, Vermigli, Ben Hiba A., Vucci, Bazzani, Ciani, Irani, Singh, Del Mastio 5, Provvedi 6, Muffini, Masi, Silei. All.: Rajic.
MODENA: Spelta, Stallo 1, Piva, Baccarani 1, Pugliese 7, Gollini 7, Prandi, Boni 1, Schiavone, Fiorini, Turrini 4, Pollastri 2, Dalolio 4, Caretti, Vaccari 1, Serafini. All.: Sgarbi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA